‘Dune – Parte due’, guarda il nuovo trailer con Timothée Chalamet e Zendaya | Rolling Stone Italia
News

‘Dune – Parte due’, guarda il nuovo trailer con Timothée Chalamet e Zendaya

Le nuove immagini ruotano intorno a Paul Atreides e Chani, tra romanticismo e rivoluzione. La seconda metà dell'adattamento dell'epica fantascientifica by Denis Villeneuve arriverà l'anno prossimo

Certo, la seconda parte di Dune avrebbe potuto già essere nei cinema ormai. Però si sa, lo sciopero ecc. Ma almeno ora c’è un terzo trailer. Le nuove immagini ruotano intorno al Paul Atreides di Timothée Chalamet e alla Chani di Zendaya e alla loro relazione tra romanticismo e rivoluzione, mentre i Fremen continuano la loro lotta per la libertà su Arrakis. “Il tuo sangue proviene da duchi e grandi casate: qui siamo uguali”, dice Chani a Paul all’inizio della clip. “Quello che facciamo, lo facciamo per il bene di tutti.” E Paul risponde: “Beh, mi piace molto essere uguale a te”.

Altri punti del trailer includono Austin Butler nei panni di Feyd-Rautha, il successore al trono della spietata Casa Harkonnen, calvo, psicotico e taglia-gola. E dopo aver visto Chalamet cavalcare un verme della sabbia in un teaser precedente, la nuova clip di Dune offre alcune fantastiche inquadrature delle bestie giganti in azione, che escono dal deserto e apparentemente aiutano i Fremen nella loro lotta per la libertà.

Dune – Parte due è diretto da Denis Villeneuve e uscirà nelle sale il 1 marzo. Insieme a Chalamet, Zendaya e Butler, nel cast ci aonoRebecca Ferguson, Josh Brolin, Florence Pugh, Dave Bautista, Christopher Walken, Léa Seydoux, Souheila Yacoub, Stellan Skarsgård e Javier Bardem.