'Dracula' di Bram Stoker, in arrivo una miniserie ispirata al romanzo | Rolling Stone Italia
News

‘Dracula’ di Bram Stoker, in arrivo una miniserie ispirata al romanzo

Composto da 3 episodi della durata di 90 minuti ciascuno, lo show prodotto da Netflix e BBC One è scritto dai creatori di 'Sherlock', Steven Moffat e Mark Gatiss.

Un'immagine dal film "Dracula di Bram Stoker" di Francis Ford Coppola

Un'immagine dal film "Dracula di Bram Stoker" di Francis Ford Coppola

Steven Moffat e Mark Gatiss, rispettivamente ex showrunner e sceneggiatore di Doctor Who e insieme creatori della fortunatissima Sherlock con Benedict Cumberbatch, si sono lanciati in una nuova avventura: una miniserie composta da 3 episodi (della durata di 90 minuti ciascuno) ispirati al Dracula di Bram Stoker, che riporteranno il pubblico nel mondo dell’iconico vampiro. Lo show è ambientato in Transilvania nel 1897 e ha come protagonista il conte, impegnato ad architettare piani diabolici contro la Londra vittoriana.

La serie debutterà su BBC One in Gran Bretagna e su Netflix in tutti i restanti Paesi in cui il servizio è attivo. BBC Studios Distribution, che ha veicolato l’accordo con Netflix per Hartswood Films, sarà la casa di distribuzione internazionale.

Steven Moffat e Mark Gatiss hanno affermato: «Ci sono sempre state storie sul grande male. Ciò che rende Dracula speciale è che Bram Stoker ha reso il male il suo stesso eroe».