Dr.Dre lavorerà a un film su Marvin Gaye | Rolling Stone Italia
News

Dr.Dre lavorerà a un film su Marvin Gaye

Dopo i tentativi fallimentari di Cameron Crowe, Scott Rudin e Lenny Kravitz, il leggendario produttore porterà sul grande schermo la storia di una delle voci più belle del soul

Dr.Dre lavorerà a un film su Marvin Gaye

Secondo quanto rivelato da Variety, Dr. Dre è al lavoro su un biopic dedicato alla vita di Marvin Gaye: secondo le fonti del magazine americano il produttore si è già assicurato i diritti della musica dopo una trattativa con Sony/ATV Music Publishing. Dre tornerà a occuparsi di cinema dopo il successo di Straight Outta Compton e l’esperienza in Training Day e Car Wash. A quanto pare il produttore sarebbe riuscito a ottenere l’autorizzazione degli eredi, che nel corso degli anni hanno rifiutato le proposte di Cameron Crowe, James Gandolfini, Scott Rudin e Lenny Kravitz.

Marvin Gaye è stato una delle voci più importanti del giro Motown, e il suo album del 1971 What’s Going On è considerato il Sgt. Pepper del soul. Nonostante l’atmosfera romantica e sensuale, si tratta di un disco molto politicizzato, influenzato dalle lettere che il fratello mandava dal Vietnam. Purtroppo la sua storia ha un finale tragico: Gaye è morto nella sua casa di Los Angeles nel 1984, ucciso dal padre dopo un litigio.

Altre notizie su:  dr. dre Marvin Gaye