‘Dostoevskij’: ecco il teaser della nuova serie dei Fratelli D’Innocenzo | Rolling Stone Italia
Favolacce, again

‘Dostoevskij’: ecco il teaser della nuova serie dei Fratelli D’Innocenzo

Prodotta da Sky e con protagonista Filippo Timi, sarà presentata alla prossima Berlinale

‘Dostoevskij’: ecco il teaser della nuova serie dei Fratelli D’Innocenzo

Filippo Timi in ‘Dostoevskij’ dei Fratelli D'Innocenzo

Foto: Sky

È uscito il teaser di Dostoevskij, la nuova serie Sky Original ideata, scritta e diretta dai Fratelli D’Innocenzo, che sarà presentata in anteprima mondiale alla 74esima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, nella sezione Berlinale Special. La serie arriverà prossimamente al cinema con Vision Distribution.

Questa la sinossi ufficiale: “In un lasso di terra scarno e inospitale, il poliziotto Enzo Vitello, uomo dal buio passato, è ossessionato da Dostoevskij, killer seriale che uccide con una peculiarità: accanto al corpo l’omicida lascia sempre una lettera con la propria desolante e chiarissima visione del mondo, della vita e dell’oscurità che Vitello sente risuonare al suo interno”.

Fin dal loro esordio, Fabio e Damiano D’Innocenzo sono legati alla Berlinale: La terra dell’abbastanza, la loro opera prima, è stato presentato nella sezione Panorama del Festival nel 2018, e con il secondo film, Favolacce, hanno vinto l’Orso d’argento per la sceneggiatura nel 2020.

Dostoevskij è una produzione Sky Studios, prodotta con Paco Cinematografica, e vede come protagonista Filippo Timi nei panni di un tormentato poliziotto dal passato doloroso. Con lui nel cast Gabriel Montesi (già visto in Favolacce), Carlotta Gamba (America Latina) e Federico Vanni.

Qui il teaser:

Altre notizie su:  Fratelli D'Innocenzo Dostoevskij