Curtis “50 Cent” Jackson inaugura il nuovo anno con il suo ultimo progetto, questa volta in collaborazione con A&E per una serie true crime dal titolo Gang Wars.
Il rapper-produttore ha confermato la notizia martedì sera, limitandosi a scrivere in un post su Instagram: «Gang Wars in arrivo su A&E. Ho roba che scotta». Jackson ha anche condiviso lo screenshot di un articolo di Parade, che cita un report di Deadline secondo cui la sua G-Unit Film & Television sta lavorando al progetto insieme a Citizen Jones di Jonah Bekhor e Jonas Bell Pasht. Deadline descrive la serie come uno sguardo “senza filtri” sulle “rivalità tra gang più famigerate d’America, con un accesso senza precedenti e testimonianze mai ascoltate prima”. Al momento non è stata ancora annunciata una data di uscita.
L’annuncio arriva a ridosso di Sean Combs: La resa dei conti, la docu-serie in quattro parti uscita a dicembre sul magnate della musica attualmente detenuto, prodotta esecutivamente proprio da Jackson. Diretta da Alexandria Stapleton, la serie — distribuita su Netflix — ripercorre la vita e la carriera di Combs, il suo successo nell’industria musicale e il modo in cui le accuse di abusi mosse dall’ex compagna Cassie hanno innescato una valanga di ulteriori denunce e un processo penale che ha portato Combs in prigione.
Combs ha minacciato di fare causa a Netflix per la messa in onda della docu-serie, inviando una lettera di cease and desist in cui sostiene che The Reckoning avrebbe utilizzato “materiale rubato”. In una precedente dichiarazione fornita a Rolling Stone, Janice Combs, madre di Combs, ha affermato che la docu-serie contiene “inesattezze” ed è stata “realizzata intenzionalmente per fuorviare il pubblico e danneggiare ulteriormente la nostra reputazione”.
G-Unit, fondata da Jackson, ha sostenuto anche altri documentari recenti come TikTok Star Murders e The Gilgo Beach Killer: House of Secrets per Peacock, e Hip Hop Homicides per WE TV.
