Rolling Stone Italia

Dopo il doc su Diddy, 50 Cent sta sviluppando una serie sulle ‘gang wars’

'Deadline' descrive il progetto true crime come uno sguardo “senza filtri” sulle “rivalità tra le gang più famigerate d’America, con un accesso senza precedenti e testimonianze mai ascoltate prima”

Foto: JASON KOERNER/GETTY IMAGES FOR E11EVEN

Curtis “50 Cent” Jackson inaugura il nuovo anno con il suo ultimo progetto, questa volta in collaborazione con A&E per una serie true crime dal titolo Gang Wars.

Il rapper-produttore ha confermato la notizia martedì sera, limitandosi a scrivere in un post su Instagram: «Gang Wars in arrivo su A&E. Ho roba che scotta». Jackson ha anche condiviso lo screenshot di un articolo di Parade, che cita un report di Deadline secondo cui la sua G-Unit Film & Television sta lavorando al progetto insieme a Citizen Jones di Jonah Bekhor e Jonas Bell Pasht. Deadline descrive la serie come uno sguardo “senza filtri” sulle “rivalità tra gang più famigerate d’America, con un accesso senza precedenti e testimonianze mai ascoltate prima”. Al momento non è stata ancora annunciata una data di uscita.

L’annuncio arriva a ridosso di Sean Combs: La resa dei conti, la docu-serie in quattro parti uscita a dicembre sul magnate della musica attualmente detenuto, prodotta esecutivamente proprio da Jackson. Diretta da Alexandria Stapleton, la serie — distribuita su Netflix — ripercorre la vita e la carriera di Combs, il suo successo nell’industria musicale e il modo in cui le accuse di abusi mosse dall’ex compagna Cassie hanno innescato una valanga di ulteriori denunce e un processo penale che ha portato Combs in prigione.

Combs ha minacciato di fare causa a Netflix per la messa in onda della docu-serie, inviando una lettera di cease and desist in cui sostiene che The Reckoning avrebbe utilizzato “materiale rubato”. In una precedente dichiarazione fornita a Rolling Stone, Janice Combs, madre di Combs, ha affermato che la docu-serie contiene “inesattezze” ed è stata “realizzata intenzionalmente per fuorviare il pubblico e danneggiare ulteriormente la nostra reputazione”.

G-Unit, fondata da Jackson, ha sostenuto anche altri documentari recenti come TikTok Star Murders e The Gilgo Beach Killer: House of Secrets per Peacock, e Hip Hop Homicides per WE TV.

Da Rolling Stone US

Iscriviti
Exit mobile version