Donald Glover interpreterà Willy Wonka? | Rolling Stone Italia
News

Donald Glover interpreterà Willy Wonka?

L'artista è in trattative per aggiudicarsi il ruolo iconico, già interpretato da Gene Wilder e Johnny Depp. Nella short list anche Ryan Gosling e Ezra Miller.

Donald Glover interpreterà Willy Wonka?

Donald Glover sarebbe nella short list per interpretare Willy Wonka in un nuovo film dedicato alle origini del personaggio creato da Roald Dahl nel 1964.

Warner Bros. è in trattativa con l’attore e musicista per interpretare il proprietario della fabbrica di cioccolato nel lungometraggio diretto da Paul King (Paddington 2). Nel progetto sono coinvolti anche il produttore di Harry Potter, David Heyman e lo sceneggiatore Simon Rich.

Oltre a Glover in lizza per la parte, interpretata prima da Gene Wilder e poi da Johnny Depp, ci sono anche Ryan Gosling e Ezra Miller (Animali fantastici).

Secondo i rumors, il film non sarà un remake dell’originale cult del 1971 come quello girato da Tim Burton nel 2005, ma un prequel che esplora la storia di origine del mitico character e che, con tutta probabilità, racconterà come Wonka ha fondato la fabbrica e incontrato gli Oompa Loompa.

Oltre all’attività musicale sotto il nome di Childish Gambino e alla sua serie tv Atlanta, si tratta dell’ennesimo impegno cinematografico per Glover che ha interpretato Lando Calrissian in Solo: A Star Wars Story: il suo personaggio sarà il protagonista del prossimo spin off della saga. Glover presterà anche la voce Simba nel live action del Re Leone.