Donald Glover interpreterà Willy Wonka?

L'artista è in trattative per aggiudicarsi il ruolo iconico, già interpretato da Gene Wilder e Johnny Depp. Nella short list anche Ryan Gosling e Ezra Miller.

Donald Glover sarebbe nella short list per interpretare Willy Wonka in un nuovo film dedicato alle origini del personaggio creato da Roald Dahl nel 1964.

Warner Bros. è in trattativa con l’attore e musicista per interpretare il proprietario della fabbrica di cioccolato nel lungometraggio diretto da Paul King (Paddington 2). Nel progetto sono coinvolti anche il produttore di Harry Potter, David Heyman e lo sceneggiatore Simon Rich.

Oltre a Glover in lizza per la parte, interpretata prima da Gene Wilder e poi da Johnny Depp, ci sono anche Ryan Gosling e Ezra Miller (Animali fantastici).

Secondo i rumors, il film non sarà un remake dell’originale cult del 1971 come quello girato da Tim Burton nel 2005, ma un prequel che esplora la storia di origine del mitico character e che, con tutta probabilità, racconterà come Wonka ha fondato la fabbrica e incontrato gli Oompa Loompa.

Oltre all’attività musicale sotto il nome di Childish Gambino e alla sua serie tv Atlanta, si tratta dell’ennesimo impegno cinematografico per Glover che ha interpretato Lando Calrissian in Solo: A Star Wars Story: il suo personaggio sarà il protagonista del prossimo spin off della saga. Glover presterà anche la voce Simba nel live action del Re Leone.

Leggi anche: