‘Doctor Sleep’, guarda il primo trailer del sequel di ‘Shining’ | Rolling Stone Italia
News

‘Doctor Sleep’, guarda il primo trailer del sequel di ‘Shining’

Ewan McGregor interpreta Danny Torrance, il figlio di Jack Nicholson, che da grande deve vedersela ancora con quello che ha vissuto all'Overlook Hotel

Danny Torrance è tornato nel trailer di Doctor Sleep, il sequel di Shining scritto da Stephen King nel 2013. Ewan McGregor interpreta il figlio di Jack Nicholson. Ancora traumatizzato dagli eventi del film cult del 1980, Danny da adulto sta combattendo un problema con l’alcol e l’emergere di strani poteri psichici. Incontra poi una giovane ragazza di nome Abra Stone (Kyliegh Curran) con abilità simili che viene cacciata da un misterioso gruppo che diventa più forte uccidendo gli altri con poteri magici.

“Quando ero piccolo, ho avuto a che fare con queste cose. Non so nulla della magia. L’ho sempre definito lo splendore”, dice nel trailer.

Molti anni dopo, Danny vede ha ancora visioni degli eventi paranormali che ha vissuto all’Overlook Hotel da bambino. Il trailer mostra lampi della vecchia nella vasca della stanza 237, le terrificanti gemelle Grady nel corridoio e, naturalmente, l’ondata di sangue che scorre dall’ascensore.

Anche Danny viene trasportato in qualche modo al film originale, dove ha scarabocchiato Redrum sulla porta della camera da letto, e ha infilato la testa nel buco nella porta del bagno di Nicholson nell’iconico momento “Here’s Johnny!”.