‘Digger’: guarda il teaser del nuovo film di Alejandro González Iñárritu con Tom Cruise | Rolling Stone Italia
the revenants

‘Digger’: guarda il teaser del nuovo film di Alejandro González Iñárritu con Tom Cruise

“Una commedia di proporzioni catastrofiche”

‘Digger’: guarda il teaser del nuovo film di Alejandro González Iñárritu con Tom Cruise

‘Digger’ di Alejandro González Iñárritu

Foto: Warner Bros.

“Una commedia di proporzioni catastrofiche”. Così viene presentato il nuovo film di Alejandro González Iñárritu, di cui il protagonista Tom Cruise ha appena diffuso il primo teaser online.

Si intitolerà Digger, e sarà nelle sale americane il prossimo 26 ottobre. E sorge subito spontanea la domanda: lo vedremo a Cannes o, vista la data di uscita autunnale, a Venezia?

González Iñárritu ha presentato al Lido il suo ultimo film da regista (Bardo, la cronaca falsa di alcune verità, del 2022), e ha aperto la Mostra del 2014 con Birdman, che gli avrebbe dato tre Oscar (miglior film, miglior regia e miglior sceneggiatura; il secondo Oscar per la regia sarebbe arrivato l’anno successivo con Revenant – Redivivo). Ma anche il rapporto con Cannes è stretto, da Babel (Premio per la regia nel 2006) a Biutiful (2010), che ha dato la Palma d’oro per la miglior interpretazione maschile a Javier Bardem (ex aequo con Elio Germano per La nostra vita).

Ancora misteriosa la trama di Digger, ma una cosa è certa: sia il regista che Tom Cruise sono già proiettati verso gli Oscar 2027.

L’ultimo progetto di González Iñárritu è Sueño perro, l’installazione per i 25 anni di Amores perros attualmente in corso alla Fondazione Prada di Milano.

Qui il teaser del film:

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Tom Cruise (@tomcruise)