Dietro le quinte di 'Gomorra – La serie' | Rolling Stone Italia
News

Dietro le quinte di ‘Gomorra – La serie’

Tre masterclass per scoprire i segreti dello show di culto, che debutterà con la terza stagione dal 17 novembre su Sky Atlantic HD

Dietro le quinte di ‘Gomorra – La serie’

Sceneggiatura, casting, regia, montaggio, scene e costumi: ovvero tutti i segreti dietro le quinte di Gomorra – La serie, una delle produzioni più prestigiose del panorama italiano. Tre masterclass per scoprire le competenze creative, gli strumenti e le tecniche in campo per trasformare un prodotto audiovisivo in un fenomeno editoriale riconosciuto in tutto il mondo.



Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e Sky presentano un ciclo di tre incontri, dal titolo Making history: Gomorra dietro le quinte, dedicati alla serie tv di culto, prodotta da Cattleya e che debutterà con la terza stagione dal 17 novembre su Sky Atlantic HD.



Il ciclo inaugura il 13 ottobre con Leonardo Fasoli (story editor) e Maddalena Ravagli (sceneggiatrice). Le scene, i costumi e il casting saranno invece oggetto della masterclass del 30 novembre, con lo scenografo Paki Meduri, la costumista Veronica Fragola e la responsabile del casting Laura Muccino. L’ultimo incontro, previsto per il 12 dicembre sarà dedicato alla regia, con i contributi di Francesca Comencini e Claudio Cupellini, insieme al responsabile del montaggio Patrizio Marone.


Gli incontri si terranno nella Sala Polifunzionale di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, in viale Pasubio 5 a Milano. Tutti gli appuntamenti del ciclo inizieranno alle ore 19.00, l’ingresso alle masterclass è gratuito e con prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento posti. Una settimana prima di ogni incontro sarà possibile prenotare la propria partecipazione mandando una mail a makinghistory.gomorra@gmail.com.