Di Caprio interpreterà Leonardo Da Vinci | Rolling Stone Italia
News

Di Caprio interpreterà Leonardo Da Vinci

In passato la madre dell’attore premio Oscar ha raccontato di aver chiamato il figlio così proprio in omaggio al genio toscano

Leonardo DiCaprio nella locandina di "Il Grande Gatsby" di Baz Luhrmann, uscito nel 2013

Leonardo DiCaprio nella locandina di "Il Grande Gatsby" di Baz Luhrmann, uscito nel 2013

Di Caprio interpreterà il suo omonimo Leonardo Da Vinci in un nuovo biopic. Secondo Deadline infatti la Paramount avrebbe ottenuto, a discapito della Universal, i diritti del libro su Da Vinci di Walter Isaacson, che avrebbe utilizzato gli appunti del genio toscano per collegare arte e scienza, esplorando anche alcuni studi inusuali.

Oltre a interpretare il pittore della Gioconda, Di Caprio produrrà il film con la sua Appian Way insieme a Jennifer Davisson Killoran. Leonardo ha infatti un legame particolare con il suo omonimo del Rinascimento: la madre dell’attore, (finalmente) premio Oscar nel 2016 per Revenant, ha chiamato il figlio in questo modo proprio in omaggio al pittore e scienziato. Irmelin Indenbirken ha raccontato di aver scelto il nome quando, durante una visita agli Uffizi, ha sentito per la prima volta il piccolo scalciare nella pancia.

Di Caprio manca dal grande schermo dalla pellicola di Iñárritu: è stato confermato di recente che l’attore reciterà in due nuovi film di Martin Scorsese, The Black Hand e Killers Of The Flower Moon. Lo scorso anno è stato anche annunciato che avrebbe interpretato un nuovo biopic sul produttore di Elvis Presley e fondatore della Sun Records Sam Phillips.

Altre notizie su:  biopic