'Deadpool 2' ha una data d'uscita ufficiale | Rolling Stone Italia
News

‘Deadpool 2’ ha una data d’uscita ufficiale

20th Century Fox ha deciso: 'Deadpool 2' e i nuovi film degli X-Men usciranno il prossimo anno

‘Deadpool 2’ ha una data d’uscita ufficiale

Deadpool 2 ha finalmente una data d’uscita ufficiale: il seguito del blockbuster del 2016 con Ryan Reynolds nel ruolo dell’antieroe preferito da tutti i fan dei fumetti Marvel sarà in tutte le sale cinematografiche il 1 giugno 2018. Deadpool è stato una hit a sorpresa per i Marvel Studios: neanche Reynolds, che ha passato anni a cercare di convincere la produzione a fare un film sul “mercenario che non sa tenere la bocca chiusa”, si sarebbe immaginato un successo del genere.

Il secondo capitolo avrà un cast allargato: Zazie Beetz interpreterà Domino e Josh Brolin sarà Cable: per l’attore questo è il secondo personaggio – dopo Thanos nel film degli Avengers – interpretato all’interno delle storie del Marvel Cinematic Universe. Dietro la macchina da presa David Leitch, il regista di John Wick.

L’arrivo di Deadpool 2 è stato anticipato dallo stesso Reynolds in una clip proiettata prima di Logan, un altro film Marvel di grande successo nonostante il rating per adulti. Il film uscirà nel 2018 insieme ai prossimi due capitoli della saga degli X-Men: Mutants – uno spin-off -, sarà in sala il 13 aprile 2018, mentre Dark Phoenix – il seguito di Apocalypse, uscito nel 2016 – arriverà a novembre.