Rolling Stone Italia

De Andrè, Mauro Pagani racconta ‘Crêuza de mä’ in una clip esclusiva

Il musicista ricorderà la gestazione del capolavoro di Faber nella prossima puntata di '33 giri , Italian Masters', in onda mercoledì 13 dicembre su Sky Arte HD

Fabrizio De André, foto via YouTube

Crêuza de mä è per molti il vero capolavoro di Fabrizio De Andrè: le influenze etniche, gli strumenti fabbricati in casa, l’uso del genovese, sono tanti gli elementi che rendono davvero unico questo album, che sarà protagonista della nuova puntata di 33 giri – Italian Masters, che andrà in onda la sera del 13 dicembre su Sky Arte HD.

Nella clip che vi proponiamo in anteprima Mauro Pagani racconta quei giorni del 1984: aneddoti, frasi celebri e scelte coraggiose che hanno portato De Andrè a registrare il suo disco più particolare. Nella puntata, inoltre, avremo modo di sentire la singola traccia di voce di Sidun, una delle performance più emozionanti dell’album. Insieme a Pagani anche Walter Calloni – batterista per PFM, Finardi, Battisti e altri -, che spiegherà alcune delle ritmiche del disco, Dori Ghezzi e il figlio Cristiano, che racconteranno alcuni momenti più intimi della vita di Faber. Potete vedere la clip in cima all’articolo.

Iscriviti