De Andrè, Mauro Pagani racconta 'Crêuza de mä' in una clip esclusiva | Rolling Stone Italia
News

De Andrè, Mauro Pagani racconta ‘Crêuza de mä’ in una clip esclusiva

Il musicista ricorderà la gestazione del capolavoro di Faber nella prossima puntata di '33 giri – Italian Masters', in onda mercoledì 13 dicembre su Sky Arte HD

Crêuza de mä è per molti il vero capolavoro di Fabrizio De Andrè: le influenze etniche, gli strumenti fabbricati in casa, l’uso del genovese, sono tanti gli elementi che rendono davvero unico questo album, che sarà protagonista della nuova puntata di 33 giri – Italian Masters, che andrà in onda la sera del 13 dicembre su Sky Arte HD.

Nella clip che vi proponiamo in anteprima Mauro Pagani racconta quei giorni del 1984: aneddoti, frasi celebri e scelte coraggiose che hanno portato De Andrè a registrare il suo disco più particolare. Nella puntata, inoltre, avremo modo di sentire la singola traccia di voce di Sidun, una delle performance più emozionanti dell’album. Insieme a Pagani anche Walter Calloni – batterista per PFM, Finardi, Battisti e altri -, che spiegherà alcune delle ritmiche del disco, Dori Ghezzi e il figlio Cristiano, che racconteranno alcuni momenti più intimi della vita di Faber. Potete vedere la clip in cima all’articolo.

Altre notizie su:  Fabrizio De André