Lo sapevate che David Bowie fu rifiutato per il ruolo di Gandalf? | Rolling Stone Italia
News

Lo sapevate che David Bowie fu rifiutato per il ruolo di Gandalf?

L'attore che interpreta Merry ha raccontato di averlo visto ai provini per "Il Signore degli Anelli". Purtroppo però, non gli fu affidata la parte

Ian McKellen nei panni dello stregone. Foto: Stampa

Ian McKellen nei panni dello stregone. Foto: Stampa

Oltre a dover accettare che non sia più tra noi, dovremo anche accettare che David Bowie avrebbe potuto essere Gandalf il Bianco ne Il Signore degli Anelli.

Ne ha parlato di recente Dominic Monaghan, l’attore che nella saga dell’anello interpreta lo hobbit Meriadoc “Merry” Brandibuck: «Mi trovavo da Hubbard, che è un’agenzia di casting piuttosto famosa a Londra. Ero lì per i provini de Il Signore degli Anelli» ha detto l’attore all’Huffington Post. Mentre attendeva un responso al termine del provino, Monaghan assistette a una scena che non si scorderà tanto facilmente: «Stavo ingannando l’attesa sfogliando una rivista nella reception. David Bowie arrivò nell’ufficio, firmò un foglio per poi sparire dentro la sala audizioni. Doveva essere per il ruolo di Gandalf, non poteva essere per altro.»

Ma per l’attore è stata comunque una soddisfazione «Sono un fan sfegatato di Bowie, perciò mi ritengo fortunato già solo per averlo visto di persona.» Il personaggio, come ben sapete, fu affidato alle sagge mani di Ian McKellen.

Altre notizie su:  David Bowie