Daniel Radcliffe è l'inventore di "Grand Theft Auto" in un nuovo film | Rolling Stone Italia
News

Daniel Radcliffe è l’inventore di “Grand Theft Auto” in un nuovo film

Un biopic non autorizzato sulle vicende legate alla famosa serie di videogiochi in onda il 15 settembre sulla BBC

Daniel Radcliffe e Bill Paxton saranno i protagonisti di un biopic non autorizzato che racconterà la vita di Sam Houser, il co-fondatore di Rockstar Games che ha inventato il brand di videogame di Grand Theft Auto, uno dei più famosi della storia. The Gamechangers, questo il titolo, arriverà in tv sulla BBC Two in Inghilterra il prossimo 15 settembre.

Il trailer racconta della tensione tra Houser (Radcliffe) e l’avvocato cristiano americano Jack Thompson (Paxton), che prova a fermare lo sviluppo e la crescita del videogioco violento. «Queste nuove rivelazioni dimostrano quanto poco a questi Britannici interessi il benessere dei nostri figli», dice Thomspon riguardo un titolo di giornale che collega l’omicidio di un teenager all’influenza dei videogiochi violenti.

Il film ha causato alcuni problemi legali, visto che la Rockstar Games ha fatto causa alla BBC per violazione del marchio. «È nostro obbligo proteggere la nostra proprietà intellettuale e sfortunatamente in questo caso è stato necessario muoverci per vie legali», ha detto la compagnia in uno statement ufficiale.

Grand Theft Auto è uno dei videogiochi più di successo della storia, che ha lanciato il suo quinto capitolo – Grand Theft Auto V — nel 2013. La colonna sonora ha la musica di artisti come Wavves e Flying Lotus ed è stato lanciato da un concerto che ha visto coinvolti A$AP Rocky, Earl Sweatshirt e Tyler, the Creator.