‘Cry Macho’, guarda il trailer del nuovo film di Clint Eastwood | Rolling Stone Italia
News

‘Cry Macho’, guarda il trailer del nuovo film di Clint Eastwood

A 91 anni Clint interpreta e dirige la storia di una ex star del rodeo che deve riportare a casa dal Messico un ragazzino


Sì, a 91 anni Clint Eastwood ha fatto un nuovo film, che non solo dirige, ma interpreta pure. Si chiama Cry Macho, ne è stato rilasciato il trailer oggi e negli USA sarà in sala e in streaming su HBO Max il 17 settembre (non sappiamo ancora la data di uscita italiana). Il lungometraggio è basato su una storia vera e tratto dal libro di N. Richard Nash, che lo ha adattato dal suo romanzo del 1975 prima della sua morte nel 2000 insieme a Nick Schenk. Nel cast ci sono anche Dwight Yoakam, Natalia Traven e Eduardo Minett.

Cry Macho vede Eastwood nei panni di Mike Milo, ex star del rodeo e allevatore di cavalli malandato che, nel 1979, accetta il lavoro offertogli da un ex capo: recarsi in Messico, trovare il figlio dell’uomo e riportarlo a casa sottraendolo alla madre alcolizzata. Costretti a prendere strade secondarie sulla strada per il Texas, l’uomo e il ragazzino affrontano un viaggio inaspettato, durante il quale il cowboy, stanco del mondo, trova connessioni inaspettate e un po’ di redenzione.

«Si tratta di un uomo che ha attraversato alcuni momenti difficili della sua vita e poi si trova a dover affrontare un’altra sfida», ha detto Eastwood a Entertainment Weekly. «Normalmente non acconsentirebbe mai, ma è un uomo di parola. E per lui inizia una nuova vita».

Altre notizie su:  Clint Eastwood Cry Macho