Cosa succederà a Sanremo? Saverio Raimondo l’ha previsto a ‘Pigiama Rave’ | Rolling Stone Italia
News

Cosa succederà a Sanremo? Saverio Raimondo l’ha previsto a ‘Pigiama Rave’


Gli assistenti vocali che ridono alle battute di Fiorello, l’irruzione di Morgan, il voto sulla piattaforma Russeau: ecco il video dello ‘SPOILER ALERT’ dedicato al festival


Saverio Raimondo ha previsto «con assoluta precisione» cosa succederà in questi giorni a Sanremo. È successo durante l’ultima puntata di Pigiama Rave, il late night show in smart working che ha condotto su Rai4. Il Festival è stato protagonista di SPOILER ALERT, la rubrica di previsioni satiriche sul futuro, che ha toccato un po’ tutte le polemiche che hanno preceduto questa edizione.

«In mancanza del pubblico, in platea vi saranno 2000 assistenti vocali a cui Amadeus comanderà: Alexa, ridi alle battute di Fiorello!», ha esordito Raimondo. Poi i lavoratori dello spettacolo: «Ci sarà assembramento nel teatro a causa di tutti i disoccupati che minacceranno di buttarsi dalla balaustra dell’Ariston. Super ospite straniero: la variante brasiliana!». Infine Morgan – «Non invitato, farà irruzione sul palco» – e la serata di cover a tema Covid: Uno su mille ce l’ha, Il Covid in una stanza e Maledetta primavera, estate, autunno, inverno e di nuovo primavera.

Ovviamente, non manca la previsione sul vincitore: «A causa di disguidi sul televoto, i telespettatori si confonderanno e voteranno sulla piattaforma Rousseau. La 71esima edizione del Festival di Sanremo la vince Orietta Berti!».