Cosa sappiamo del sequel di ‘Joker’ | Rolling Stone Italia
News

Cosa sappiamo del sequel di ‘Joker’

Il regista Todd Phillips ha svelato il titolo di lavorazione del capitolo 2 sul villain di Gotham City. E ha mostrato le foto di Joaquin Phoenix mentre legge il copione…

Cosa sappiamo del sequel di ‘Joker’

Joaquin Phoenix è Joker

Foto: Warner Bros.

Si comincia: Todd Phillips ha svelato sul suo profilo Instagram il titolo di lavorazione del sequel di Joker, il cinecomic che ha diretto nel 2019 e che gli è valso il Leone d’oro alla Mostra di Venezia, oltre a portare un Oscar al suo protagonista Joaquin Phoenix, nei panni dello psycho-villain di Gotham City.

Il capitolo 2 si chiama (almeno al momento) Joker: Folie à Deux, come si legge sulla copertina della sceneggiatura diffusa sui social e firmata dal regista insieme a Scott Silver.

Nel post condiviso da Phillips si vede anche Joaquin Phoenix impegnato nella lettura del copione.

Ovviamente non si sa ancora nulla della trama, ma il sottotitolo “follia a due” sembra suggerire, secondo alcuni, che stavolta potrebbe entrare in scena la storica compagna di Joker: Harley Quinn, già interpretata sullo schermo da Margot Robbie.

Joker ha incassato oltre 1 miliardo di dollari al box office globale, e ha ottenuto 12 nomination agli Oscar 2020. Il secondo episodio si preannuncia già una hit.

Ecco il post Instagram di Todd Phillips:

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Todd Phillips (@toddphillips)

Altre notizie su:  Joaquin Phoenix Todd Phillips joker