'Contromano', una clip in esclusiva del nuovo film di Antonio Albanese | Rolling Stone Italia
News

‘Contromano’, una clip in esclusiva del nuovo film di Antonio Albanese

Un commerciante milanese riporta un senegalese “a casa sua”: il ritorno on-the road e dietro la macchina da presa del comico (e scrittore) parla di immigrazione.

Antonio Albanese torna dietro alla macchina da presa con una commedia on the road a tema immigrazione. Contromano, scritto con Andrea Salerno, Stefano Bises e Marco D’Ambrosio (Makkox), è la storia di Marco Cavallaro (Albanese), un 50enne vecchia maniera che si ritrova a rapire un senegalese per riportarlo in Africa.

Cavallaro ha appena festeggiato il suo 50esimo compleanno, e la sua vita è scandita da una routine rigidissima. Ama l’ordine, la puntualità, il rispetto, la voce bassa, è un tipo ordinario che campa con il negozio di calze ereditato dal padre. Poi, un giorno, il suo vecchio bar viene venduto ad un egiziano, e davanti alla sua bottega si piazza Oba, un senegalese venditore di calzini. Per Cavallaro è troppo, e decide di riportarlo a casa sua, in Africa. Il ragazzo accetta, a patto che insieme a lui parta anche la sorella Dalida.

La clip che trovate in cima all’articolo, in esclusiva su Rolling Stone, mostra il primo “scontro” tra il protagonista e i nuovi inquilini del bar di sempre. Contromano sarà al cinema a partire dal 29 marzo.

Altre notizie su:  Antonio Albanese