Ci sarà una reunion di ‘Dawson’s Creek’ (a sostegno di James Van Der Beek) | Rolling Stone Italia
Anouanauei

Ci sarà una reunion di ‘Dawson’s Creek’ (a sostegno di James Van Der Beek)

Lo stesso Van Der Beek, Katie Holmes, Michelle Williams, Joshua Jackson e altri prenderanno parte a una lettura dal vivo dell'episodio pilota della serie. Obiettivo: raccogliere così fondi per F Cancer e l'interprete di Dawson, che sta combattendo contro il cancro

Ci sarà una reunion di ‘Dawson’s Creek’ (a sostegno di James Van Der Beek)

Joshua Jackson, Katie Holmes, James Van Der Beek, Michelle Williams in una foto promozionale per ‘Dawson's Creek’ nel 1997.

Foto: ©COLUMBIA TRISTAR/COURTESY EVERETT COLLECTION

Il cast di Dawson’s Creek si riunirà il mese prossimo per una lettura dal vivo dell’episodio pilota del 1998 del famoso teen drama e raccogliere così fondi per F Cancer e James Van Der Beek, che sta combattendo contro il cancro.

Come riporta Variety, Van Der Beek, che ha interpretato il protagonista Dawson Leery, prenderà parte alla lettura dal vivo, così come i suoi co-protagonisti Katie Holmes (Joey, la migliore amica di Dawson), Michelle Williams (la vicina di casa di Dawson, Jen) e Joshua Jackson (l’altro migliore amico di Dawson, Pacey).

“Siamo cresciuti a Capeside, e questo è un legame che durerà tutta la vita”, ha dichiarato Williams in una nota. “Volevamo riunirci attorno al nostro caro amico James e ricordargli che siamo tutti qui. Lo siamo sempre stati e lo saremo sempre. E so che i fan di Dawson’s Creek la pensano allo stesso modo”.

Tra gli altri membri del cast che parteciperanno ci sono Mary Beth Peil, John Wesley Shipp, Mary-Margaret Humes, Nina Repeta, Kerr Smith, Meredith Monroe e Busy Philipps. Sebbene Philipps, Smith e Monroe siano entrate a far parte di Dawson’s Creek più avanti nel corso della serie, saranno presenti per sostituire altri ruoli nell’episodio pilota.

L’evento di beneficenza si terrà il 22 settembre al Richard Rodgers Theater di New York. Jason Moore, regista di diversi episodi di Dawson’s Creek durante la sua messa in onda originale, dirigerà la lettura dal vivo. Il creatore della serie Kevin Williamson sarà uno dei produttori dello show. I biglietti saranno disponibili tramite BroadwayDirect.

“Sono così emozionato di ritrovare James, Michelle, Katie, Joshua e la nostra famiglia di Dawson’s Creek per una serata così speciale”, ha detto Williamson. “Dawson’s Creek mi ha cambiato la vita. Quella che è iniziata come una storia personale di un giovane e dei suoi amici che affrontano le sfide della vita è diventata molto più di quanto avessi mai sognato. Ha creato un fandom e un’eredità duraturi in tutto il mondo. Sono così onorato di farne parte e di supportare il nostro meraviglioso amico James mentre continuiamo ad affrontare la vita e le sue numerose sfide”.

Van Der Beek ha rivelato che gli era stato diagnosticato un cancro del colon-retto in stadio 3 lo scorso novembre, affermando della sua prognosi all’epoca: “C’è motivo di essere ottimista e mi sento bene”. Da allora, ha parlato di sottoporsi a cure e di cambiare il suo stile di vita, dichiarando a Today a fine luglio: “Sono solo in viaggio… È un processo. Probabilmente sarà un processo per il resto della mia vita”.

Nonostante la diagnosi, Van Der Beek ha continuato a lavorare. È appena apparso in due episodi della serie comica di Amazon Overcompensating e ha un ruolo ricorrente nella prossima serie prequel di La rivincita delle bionde, Elle.

Da Rolling Stone US