Charli XCX sarà la protagonista del prossimo film di Takashi Miike | Rolling Stone Italia
CUE THE LIGHTS

Charli XCX sarà la protagonista del prossimo film di Takashi Miike

La pop star sarà anche produttrice del lungometraggio. Ed è solo l'ultimo di una lunga serie di impegni sul fronte cinema per lei

Charli XCX sarà la protagonista del prossimo film di Takashi Miike

Charlie XCX

Foto: MARC PIASECKI/WIREIMAGE

Charli XCX sarà la protagonista del prossimo film (ancora senza titolo) del regista horror giapponese Takashi Miike.

Secondo Variety, la popstar sarà la protagonista e produttrice del progetto, il secondo sotto la sua nuova etichetta Studio365. Anche se non ci sono ancora dettagli sulla trama, Miike è noto per i suoi lavori ad alto tasso di violenza, tra cui Audition del 1999 e Ichi the Killer del 2001, quindi è probabile che si tratti di un film horror. La sceneggiatura è affidata a Ross Evans.

Negli ultimi anni, Charli XCX si è concentrata sia sulla musica che sulla recitazione. La cantante di Brat produce e interpreta anche il prossimo film di A24, The Moment, del regista Aidan Zamiri. Charli ha sviluppato l’idea originale su cui si basa il film, che è stata adattata in una sceneggiatura da Zamiri e Bertie Brandes.

La cantante apparirà in diversi altri lungometraggi, tra cui 100 Nights of Hero di Julia Jackman, al fianco di Nicholas Galitzine ed Emma Corrin, e I Want Your Sex di Gregg Araki, con Olivia Wilde. La scorsa estate ha girato il film Erupcja, diretto da Pete Ohs, in Polonia.

“Il modo in cui [Ohs] parlava della realizzazione dei suoi film mi è sembrato simile a quello di realizzare un album, e anche il nostro incontro casuale ha rispecchiato la natura colloquiale e spontanea del suo modo di fare cinema”, ha detto Charli XCX. “I nostri processi si sono in qualche modo collegati e ci è sembrato giusto ed entusiasmante intraprendere una sorta di collaborazione”.

Ohs ha aggiunto: “Charli è un’attrice eccellente. È una performer. Sa cosa significa avere una cinepresa puntata su di sé. Sa come comunicare attraverso modi diversi, che sia con il linguaggio del corpo, la voce o le espressioni facciali”.

Charli XCX in passato si è dedicata esclusivamente a ruoli di doppiaggio. Ha doppiato Willow in Angry Birds – Il film nel 2016 e Kitty in Pupazzi alla riscossa nel 2019. Il suo ultimo impegno cinematografico è stato con Bottoms, a cui ha lavorato come compositrice insieme a Leo Birenberg.

Da Rolling Stone US

Altre notizie su:  Charli XCX Takashi Miike