‘Cena con delitto – Knives Out’ avrà un sequel | Rolling Stone Italia
News

‘Cena con delitto – Knives Out’ avrà un sequel

Dopo la nomination all'Oscar per la miglior sceneggiatura originale e incassi mondiali pari a 300 milioni di dollari, pare proprio che il detective gentiluomo Benoit Blanc tornerà per un nuovo murder mystery

‘Cena con delitto – Knives Out’ avrà un sequel

Ana de Armas e Daniel Craig in 'Cena con delitto'

Rian Johnson aveva già annunciato di voler girare un nuovo capitolo delle avventure del detective gentiluomo Benoit Blanc e ora è ufficiale: ci sarà un sequel di Cena con delitto – Knives Out, lo hanno confermato due massimi dirigenti di Lionsgate.

L’amministratore delegato Jon Feltheimer e il presidente dello studio Joe Drake hanno dichiarato durante la teleconferenza di giovedì con gli analisti di Wall Street che stanno pianificando la produzione di un secondo capitolo del giallo diretto da Rian Johnson e di John Wick 4. Il film con Keanu Reeves ha già una data d’uscita: 21 maggio 2021.

Feltheimer ha sottolineato che Cena con delitto presto raggiungerà i 300 milioni di dollari al box office mondiale a fronte di un costo di 40. Ha ricevuto tre nomination ai Golden Globe e lo sceneggiatore e regista Rian Johnson è stato candidato all’Oscar nella categoria migliore sceneggiatura originale per questo murder mystery con Daniel Craig, Jamie Lee Curtis, Chris Evans, Christopher Plummer, Toni Collette e Ana de Armas.

Feltheimer ha anche affermato che il film “serve come ulteriore prova del fatto che i franchising possono emergere dai nostri contenuti verticali”.