C’è stato un leak del teaser trailer del nuovo film di Christopher Nolan | Rolling Stone Italia
chi sa qualcosa di Odisseo?

C’è stato un leak del teaser trailer del nuovo film di Christopher Nolan

Avrebbe dovuto essere proiettato solo al cinema, invece X è già pieno di meme e video rubati. Ecco quello che sappiamo

C’è stato un leak del teaser trailer del nuovo film di Christopher Nolan

Matt Damon è Odisseo in 'The Odyssey' di Christopher Nolan

Foto: Universal Pictures

Lo sappiamo: a Christopher Nolan non piace pubblicare online i (teaser) trailer dei suoi film – vi ricordate “l’esperienza” che era stato quello di Oppenheimer? Lo stesso avrebbe voluto per The Odyssey, la sua ultima fatica, che arriverà al cinema (almeno in America) il 17 luglio 2026. Infatti Universal Pictures, lo Studio che ne ha supportato la realizzazione, aveva programmato di proiettare il primo teaser del lungometraggio solamente prima di Jurassic World – La rinascita.

Così però non è stato, o meglio: non c’è voluto molto prima che iniziassero a girare online i primi leak del video, soprattutto su X. Ecco quello che si vede (se non sembra molto, è perché le riprese sono ancora in corso): un mare nero e un voiceover che recita “Oscurità. La legge di Zeus è stata fatta a pezzi. Ho perso il mio re da quando il mio comandante è morto. Sapeva che la guerra non si sarebbe potuta vincere. Eppure, in qualche modo, l’ha vinta”, questo quanto scrive The Hollywood Reporter.

Dunque, il teaser mostra Tom Holland nei panni di Telemaco, figlio di Ulisse, mentre parla con un personaggio ancora sconosciuto, interpretato da Jon Bernthal. Telemaco dice: “Devo scoprire che cosa è successo a mio padre”. E il personaggio di Bernthal risponde, rivolgendosi a una stanza piena di persone: “Chi sa qualcosa sul conto di Odisseo? Tu? Tu sai qualcosa? Alcuni dicono che sia ricco, altri che sia povero. Qualcuno dice che è morto, altri che è imprigionato”. E poi, si vedono alcuni pezzi di legno alla deriva sul mare e un uomo sdraiato su uno di essi: probabilmente si tratta di Matt Damon nei panni di Ulisse.

Alcuni contenuti leakkati e caricati dagli utenti sono già stati rimossi da X per violazione di copyright. Intanto, c’è già chi produce meme: sull’accento inglese-non-inglese degli attori, su utenti che vanno a vedere Jurassic World – La rinascita solo per “comprare un biglietto per il tesser trailer di The Odyssey” e, in generale, su chi preferisce guardare di nascosto il teaser online rispetto al vederlo al cinema, in alta qualità.