C'è del materiale inedito su Diana in un nuovo documentario | Rolling Stone Italia
News

C’è del materiale inedito su Diana in un nuovo documentario

Il film andrà in onda il mese prossimo, prima del 20esimo anniversario della morte della Principessa del Galles

diana

Si chiama Diana: In Her Own Words il nuovo documentario che promette materiale assolutamente inedito sulla Principessa del Galles e che andrà in onda negli Stati Uniti su PBS e nel Regno Unito su Channel 4 in agosto, prima del 20esimo anniversario della morte avvenuta il 31 agosto 1997 nel tunnel dell’Alma a Parigi.

Il film si concentra sulle videocassette girate a Kensington Palace dal suo speech coach, Peter Settelen, mentre l’aiutava a prepararsi per parlare pubblicamente della sua vita e della relazione con il principe Carlo. Diana riflette sulla sua infanzia, sul suo rapporto con il marito e sull’essere costantemente sotto i riflettori. Gli autori dicono che i nastri sono l’unico video non mediato mai registrato da lei.

lady diana

C’è anche un filmato della principessa che prova a reinventare il suo personaggio pubblico, si prepara per il libro di Andrew Morton e per parlare nella famosa intervista “Panorama” con Martin Bashir in cui affermò che «C’erano tre persone» nel suo matrimonio con Carlo, «era un po’ affollato»: una non velata allusione a Camilla Parker-Bowles.

Diana è stata oggetto di numerosi documentari e progetti sin dalla sua morte nel 1997. All’inizio di quest’anno la BBC ha commissionato Diana & I allo sceneggiatore vincitore del BAFTA Jeremy Brock e al regista candidato all’Oscar Peter Cattaneo. Nel frattempo ITV e HBO trasmetteranno lunedì Diana, Our Mother: Her Life and Legacy, dove i figli della principessa William e Harry parlano della madre.

Altre notizie su:  documentario film morte