Caitlyn Jenner apparirà nella terza stagione di "Transparent" | Rolling Stone Italia
News

Caitlyn Jenner apparirà nella terza stagione di “Transparent”

La transgender più famosa d'America – e la più discussa – parteciperà allo show in cui un padre rivela ai figli l'intenzione di cambiare sesso

Caitlyn Jenner, foto Facebook

Caitlyn Jenner, foto Facebook

Jill Soloway, la creatrice della serie Transparent, ha rivelato in un’intervista che Caitlyn Jenner parteciperà alla terza stagione della serie TV di Amazon in cui il protagonista Mort Pfefferman cambia sesso in tarda età e deve affrontare le nuove dinamiche famigliari.

Caitlyn Jenner è in TV con il suo docu-reality I am Cait, in cui racconta come è cambiata la sua vita da quando a 64 anni ha deciso di intraprendere il percorso di transizione e diventare donna. La notizia del casting di Jenner è arrivata ai Glaad media awards 2016, i premi dell’associazione LGBT Gay & Lesbian Alliance Against Defamation, dove sia Transparent che I am Cait sono stati premiati rispettivamente nella categoria Miglior serie comedy e Miglior reality.

Soloway ha detto che è stato semplice portare Jenner nel suo show, «Siamo parte della stessa comunità. Molte donne trans che lavorano per il nostro show lavorano anche I Am Cait. Abbiamo molti contatti in comune.»

Jenner è una figura controversa all’interno della comunità trans: è una delle persone più note, ma molti altri transessuali non si sentono rappresentati dalla sua storia e da certe affermazioni, non ultima quella di voler diventare l'”ambasciatrice trans” di Ted Cruz nel caso in cui dovesse vincere le primarie, o di non sostenere i matrimoni gay.

Altre notizie su:  Caitlyn Jenner