‘Buen Camino’ ha sorpassato ‘Avatar’: è il maggiore incasso di sempre al box office italiano | Rolling Stone Italia
Record

‘Buen Camino’ ha sorpassato ‘Avatar’: è il maggiore incasso di sempre al box office italiano

Il nuovo film con Checco Zalone ha realizzato un totale di 68.823.069 di euro in soli 24 giorni di programmazione

‘Buen Camino’ ha sorpassato ‘Avatar’: è il maggiore incasso di sempre al box office italiano

Checco Zalone e Gennaro Nunziante sul set di 'Buen Camino'

Foto: Medusa

È successo: Buen Camino, la commedia con Checco Zalone diretta da Gennaro Nunziante, ha raggiunto un traguardo senza precedenti nella storia del cinema italiano.

Con un totale di 68.823.069 di euro realizzato in soli 24 giorni di programmazione (8.562.320 presenze in sala), ha battuto il record detenuto da Avatar (68.600.000 €) ed è diventato il film con il maggiore incasso di sempre al box office nazionale.

Giovedì 25 dicembre, al suo primo giorno di programmazione, il film aveva incassato 5.671.922 euro realizzando il miglior risultato di sempre in Italia per un film nel giorno di Natale e superando il precedente primato di Natale a New York (2006).

Il 1° gennaio il film ha guadagnato oltre 5 milioni di euro, portando il totale a più di 41 milioni e superando i 5 milioni di spettatori. Si tratta del terzo migliore incasso di sempre per un film nel primo giorno dell’anno, preceduto solo da Tolo Tolo e Quo vado?, entrambi con Checco Zalone.

Nella seconda settimana di programmazione, il film supera i 53 milioni di euro e sorpassa i precedenti successi di Zalone (Sole a catinelle e Tolo Tolo), diventando il terzo film con il maggiore incasso di sempre nella storia del cinema italiano, dopo Avatar e Quo vado?.

In meno di 20 giorni di programmazione ha superato i 65 milioni di euro complessivi ed è diventato il film italiano con il maggiore incasso di sempre al box office italiano battendo il record di Quo vado? E poi il grande passo: in soli 24 giorni di programmazione ha battuto il record detenuto da Avatar.

Altre notizie su:  Checco Zalone Avatar Buen Camino