Brendan Fraser e Rachel Weisz dovrebbero tornare insieme sullo schermo per il quarto capitolo della saga de La mummia. Così scrive Variety.
I due attori avevano dato il via alla “rinascita” della storia di mistero, avventura e pericoli in Egitto partecipando al reboot del 1999, hit al box office. Da lì erano poi seguiti altri due capitoli: La mummia – Il ritorno nel 2001 e La mummia – La tomba dell’imperatore dragone nel 2008. Fraser fu protagonista in tutti e tre i film, cementando così la sua reputazione nella industry. Weisz, invece, fu la sua co-star per i primi due.
Non è la prima volta che si cerca di “tornare sui passi” della Mummia. Universal, la major dietro i primi tre capitoli, ci provò nel 2017 con Tom Cruise, ricominciando la storia da capo. L’idea: creare un “Dark Universe”, dando nuova vita all’ampio catalogo horror e mystery dello studio. Ma il tentativo non fu accolto benevolmente dal pubblico.
Ora, alla regia del vociferato quarto capitolo potrebbero arrivare Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, duo conosciuto con il nome di Radio Silence, già dietro al reboot di Scream per Paramount, nel 2022. Al momento, non ci sarebbero stati commenti ufficiali da parte di Universal sull’operazione.
Già nel 2022, con il suo ritorno sulle scene dopo The Whale, Fraser si era detto disponibile a tornare a vestire i panni di Rick O’Connell per una nuova avventura de La mummia. In quell’occasione, aveva anche specificato che cosa, secondo lui, non aveva funzionato nel tentativo del 2017 con Cruise: “È difficile, fare quel film. L’ingrediente segreto del nostro primo film, che non ho ritrovato in questo, era il divertimento. Era questo che mancava in questa versione. Voleva essere un horror fatto e finito. La mummia invece deve fare venire i brividi, ma non in modo spaventoso”.
