‘Breaking Bad’, in arrivo il film | Rolling Stone Italia
News

‘Breaking Bad’, in arrivo il film

Il creatore della serie tv Vince Gilligan sta lavorando a un nuovo adattamento di due ore, su cui però i dettagli sono ancora pochissimi: torneranno Walter White e Jesse Pinkman?

‘Breaking Bad’, in arrivo il film

Il creatore di Breaking Bad Vince Gilligan sta lavorando a un film sulla serie, che è andata in onda dal 2008 al 2013 con un grandissimo successo di pubblico e critica, confermandosi in cinque stagioni uno dei drama più belli e amati della tv.

Si parla di un adattamento di due ore, anche se al momento non è chiaro se il prodotto sia destinato al cinema o al piccolo schermo. I dettagli sono scarsissimi, non sappiamo se sarà un un prequel alla Better Call Saul o altro e nemmeno se torneranno i protagonisti dello show originale Bryan Cranston e Aaron Paul.

L’Albuquerque Journal riferisce che il titolo di lavorazione al momento è Greenbrier, che il film sarà ambientato nel franchise di Breaking Bad “e seguirà la fuga di un uomo rapito e la sua ricerca della libertà”. Sempre secondo il Journal, la produzione inizierà a metà novembre e terminerà a inizio febbrai nella città di Duke in New Mexico.

Breaking Bad Trailer (First Season)

Le fonti sostengono che Gilligan ha scritto la sceneggiatura, farà da produttore esecutivo e con tutta probabilità dirigerà il film. Anche i produttori esecutivi di Better Call Saul, Mark Johnson e Melissa Bernstein, sono stati collegati al progetto.

All’inizio di quest’anno, Gilligan ha rivelato che vuole “disperatamente” riunire Walter White e Jesse Pinkman in Better Call Saul. Intanto potremo festeggiare il decimo anniversario di Breaking Bad con l’uscita della colonna sonora in vinile a fine mese.