Black Mirror diventa un libro | Rolling Stone Italia
News

Black Mirror diventa un libro

Lo ha annunciato su Twitter il creatore della serie tv Charlie Brooker

Black Mirror diventa un libro

Non ne avete mai abbastanza degli episodi inquietanti e super dark di Black Mirror? La serie tv che racconta futuri distopici incentrati sul rapporto tra uomo e tecnologia diventa un libro. Anzi, una serie di libri. Tre per la precisione. Un paradosso? Forse. O più probabilmente una mossa ben studiata in tema con lo show, tanto che il creatore Charlie Brooker, dando la notizia in un tweet, ci ha scherzato su:

«Saranno tutte storie completamente nuove e scritte da autori emozionanti – è una bellissima prospettiva. E compariranno in un nuovo formato ad alta tecnologia conosciuto come “libro”» ha giocato Brooker «A quanto pare bisogna solo guardare una sorta di codice stampato con l’inchiostro su carta: immagini e suoni appariranno magicamente nella vostra testa, mettendo in scena il tutto. Mi sembra una cosa improbabile, ma vedremo».

L’uscita del primo volume della serie è prevista per febbraio 2018 e sarà appunto una raccolta di racconti di diversi scrittori che Brooker stesso curerà per assicurarsi che ogni storia sia adeguata all’universo di Black Mirror. E il copione dovrebbe essere lo stesso per gli altri due libri in programma. Intanto a ottobre arriverà su Netflix la quarta stagione dello show, con un episodio diretto da Jodie Foster.