Benedict Cumberbatch e Olivia Colman saranno protagonisti del remake della ‘Guerra dei Roses’ | Rolling Stone Italia
The War

Benedict Cumberbatch e Olivia Colman saranno protagonisti del remake della ‘Guerra dei Roses’

Attualmente in fase di sviluppo, il film, scritto dal Tony McNamara di 'Povere creature!', è una rivisitazione del classico del 1989 starring Michael Douglas e Kathleen Turner

Benedict Cumberbatch e Olivia Colman saranno protagonisti del remake della ‘Guerra dei Roses’

Foto: Larry Busacca/Getty Images; Yannis Drakoulidis

Benedict Cumberbatch e Olivia Colman saranno i protagonisti di The Roses, una rivisitazione del classico del 1989 La guerra dei Roses che Jay Roach (il regista di Bombshell – La voce dello scandalo) dirigerà per Searchlight Pictures. Lo scrive Deadline.

Attualmente in fase di sviluppo, la trama della dark comedy racconta: la vita sembra facile per la coppia perfetta formata da Theo (Cumberbatch) e Ivy (Colman). Carriere di successo, bambini fantastici, una vita sessuale invidiabile, ma sotto la facciata della famiglia perfetta si nasconde una polveriera di competizione e risentimento che si accende quando i sogni professionali di lui crollano.

Diretto da Danny DeVito e interpretato da Michael Douglas e Kathleen Turner, l’adattamento cinematografico originale della Guerra dei Roses era stato distribuito dalla 20th Century Fox nel 1989, ottenendo, tra gli altri riconoscimenti, un BAFTA e tre nomination ai Golden Globe, tra cui quella per il miglior film.

Tony McNamara (Povere creature!, La favorita e The Great) ha sceneggiato la nuova versione del romanzo di Warren Adler.

The Roses è una storia incredibilmente divertente, straordinaria e allo stesso tempo profondamente umana”, ha dichiarato il presidente di Searchlight Matthew Greenfield. “Con Jay al timone e Benedict, Olivia e Tony, abbiamo un team da sogno che dà vita a questa nuova visione”.