"Mozart in the Jungle", arriva l'orchestra di Rodrigo su Sky Atlantic | Rolling Stone Italia
News

“Mozart in the Jungle”, arriva l’orchestra di Rodrigo su Sky Atlantic

La nuova serie creata da Amazon vede Gael Garcia Bernal nei panni di un eccentrico direttore d'orchestra, che viene chiamato alla guida dell’Orchestra Filarmonica di New York

Chi non conosce Rodrigo De Souza?

È un direttore d’orchestra con la fama da pop star. Ha bruciato le tappe, esibendosi sui palcoscenici più importanti del mondo. Il suo stile è eccentrico e sempre sopra le righe. E adesso è chiamato a risollevare le sorti dell’Orchestra Filarmonica di New York. Il maestro che dialoga con lo spettro immaginario di Mozart è interpretato da Gael Garcia Bernal, che mette alla prova tutto il suo talento comico.

Arriva martedì 13 su Sky Atlantic la serie Mozart in the Jungle, prodotta da Amazon e ispirata all’omonimo libro di memorie dell’oboista Blair Tindall del 2005. Ne avevamo parlato su Rolling Stone di febbraio e qui.

A fianco di Bernal, nella serie troviamo anche Malcolm McDowell (nel ruolo dell’ex direttore Thomas Pemberton, ma che tutti ricordiamo meglio per il suo ruolo mitico in Arancia Meccanica), Saffron Burrows, Bernadette Peters, Lola Kirke, Hannah Dunne, Debra Monk e Peter Vack.