Arriva nei cinema il mito di Lucio Dalla | Rolling Stone Italia
News

Arriva nei cinema il mito di Lucio Dalla

A cinque anni dalla scomparsa dell'indimenticabile cantautore bolognese, arriverà nei cinema un film in cui saranno i suoi stessi personaggi a scrivergli delle proprie vite: da Anna e Marco al "caro amico"...

In occasione del quinto anniversario della sua scomparsa, uscirà nei cinema Caro Lucio ti scrivo, un film voluto per rendere omaggio al leggendario cantautore bolognese Lucio Dalla.

Diretto da Riccardo Marchesini e tratto dall’omonimo spettacolo teatrale scritto da Cristiano Governa, Caro Lucio ti scrivo racconta una storia a cavallo tra finzione e realtà in cui, sullo sfondo della sua Bologna, prendono vita i protagonisti delle canzoni più belle nate dalla penna di Dalla.

Nella pellicola, infatti, sono Anna e Marco, il “caro amico” de L’anno che verrà, Futura e i tanti altri protagonisti dei suoi brani indimenticabili a scrivere a Lucio, per raccontargli delle loro vite e di cosa è successo dopo che Dalla ne ha cantato. A farli vivere sullo schermo saranno le voci di Ambra Angiolini, Alessandro Benvenuti, Piera Degli Esposti, Neri Marcorè, Ottavia Piccolo, Andrea Roncato e Grazia Verasani.

Il film, prodotto da Giostra Film e distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection, sarà nelle sale italiane dall’1 all’8 marzo.