Arriva in Italia 'Big Little Lies - Piccole grandi bugie' | Rolling Stone Italia
News

Arriva in Italia ‘Big Little Lies – Piccole grandi bugie’

Da stasera, Sky Atlantic HD propone la prima visione della nuova miniserie HBO interpretata e prodotta da Nicole Kidman e Reese Whiterspoon. Qui una breve introduzione prima di leggere, tra qualche ora, la nostra intervista esclusiva alle due attrici

Arriva in Italia ‘Big Little Lies – Piccole grandi bugie’

Big Little Lies – Piccole grandi bugie è in arrivo su Sky Atlantic in esclusiva a partire da stasera. E, come tutti i racconti di mariti palestrati, bambini adorabili e case da sogno, si apre con un omicidio. La morte è il detonatore che svela i segreti dietro alla perfezione plastificata della California, ed è l’inizio di questa serie.

Prodotta per HBO da Reese Witherspoon e Nicole Kidman – attraverso la sua Blossom Films – Big Little Lies è l’adattamento televisivo del romanzo omonimo del 2014 di Liane Moriarty, tradotto in 40 lingue e stabile per settimane al primo posto della bestseller list del New York Times. In occasione della messa in onda della serie su Sky Atlantic, Mondadori riporterà l’opera in tutte le librerie. Insieme alle due attrici Premio Oscar (rispettivamente per Walk the Line e The Hours), nel cast anche Laura Dern (Inland Empire, The Founder e tra poco nei nuovi episodi di Twin Peaks), Shailene Woodley (The Divergent, Paradiso Amaro e Colpa delle Stelle), James Tupper (Revenge), Zoe Kravitz (Mad Max – Fury Road) e lo svedese Alexander Skarsgård (True Blood, The Legend of Tarzan).

Oltre alla storia, Big Little Lies porta sullo schermo televisivo anche quel black humour che ha fortemente caratterizzato il romanzo della Moriarty. Attraverso l’ironia e il cinismo, infatti, l’autrice punta il dito contro le contraddizioni dell’America più rispettabile. Diretti dal regista di Dallas Buyers Club, Jean-Marc Vallée – che torna a lavorare con Reese Witherspoon dopo Wild – i sette episodi di Big Little Lies andranno in onda su Sky Atlantic ogni mercoledì alle 21.15, a partire da stasera. Le puntate, inoltre, saranno disponibili in streaming su Sky Go e Sky On Demand.