Guarda un anticipo da "Arcade Fire: The Reflektor Tapes” | Rolling Stone Italia
News

Un anticipo da “Arcade Fire: The Reflektor Tapes”, nei cinema a ottobre

Il film-documentario sulla band canadese sarà nei cinema italiani con un nuovo brano inedito

The Reflektor Tapes ha debuttato il 12 settembre al Toronto International Film Festival, in occasione delle celebrazioni del 40° anniversario della rassegna. Ora il docu-film si prepara al lancio nei cinema italiani, distribuito da Nexo, solo il 14 e 15 ottobre. Qui sopra potete vederne un anticipo.

Preparatevi a un’esperienza cinematografica unica, un paesaggio sonoro e visivo caleidoscopico, un incrocio tra documentario, arte, musica e storia personale per narrare la creazione dell’ultimo album degli Arcade Fire.

"The Reflektor Tapes" sarà distribuito in Italia il 14 e 15 ottobre da Nexo

“The Reflektor Tapes” sarà distribuito in Italia il 14 e 15 ottobre da Nexo

Oltre a presentare i brani estratti da Reflektor e da altri album del loro storico catalogo, Arcade Fire: The Reflektor Tapes offrirà agli spettatori la possibilità di ascoltare per la prima volta un nuovo brano inedito, e gustarsi un esclusivo filmato di 20 minuti mai mostrato prima, girato appositamente per il pubblico delle sale cinematografiche . L’elenco dei cinema sarà a breve è disponibile qui.

A due anni dal Reflektor tour, gli Arcade Fire hanno intenzione di raccontarci com’è andata. Questa è l’idea che ha portato Kahlil Joseph, vincitore nel 2013 del premio Grand Jury al Sundance Film Festival per il miglior cortometraggio, a documentare tutto quello che usciva dalla testa degli artisti canadesi, dalla preparazione alla promozione del tour. Il tutto è stato assemblato usando anche interviste e filmati personali dei componenti della band.

Arcade Fire | The Reflektor Tapes - al cinema il 14 e 15 ottobre

Ne avevamo ricevuto un assaggio poco tempo fa, del soggiorno haitiano della band, e da allora non vediamo l’ora di vedere il regista avere a che fare con tutto ciò che gli Arcade Fire sono riusciti a portare sul palco.

Altre notizie su:  Arcade Fire