'Animali fantastici e dove trovarli': iniziate le riprese del sequel | Rolling Stone Italia
News

‘Animali fantastici e dove trovarli’: iniziate le riprese del sequel

Nel cast oltre a Eddie Redmayne e Johnny Depp anche Jude Law nei panni del giovane Albus Silente

animali fantastici 2

Sono iniziate le riprese del secondo capitolo di Animali fantastici e dove trovarli, lo spin-off della saga di Harry Potter dedicato alle avventure del magizoologo Newt Scamander. Al momento il film non ha ancora un titolo ufficiale, ma dietro la macchina da presa è tornato David Yates così come rivedremo nel cast la maggior parte degli attori della prima pellicola.

E se non vi bastava la figaggine un po’ nerd di Eddie Redmayne (Newt Scamander) e il ghigno folle di Johnny Depp (che si vedeva per pochi secondi impersonare Gellert Grindelwald) c’è una new entry di spessore: nientemeno che Jude Law nei panni del giovane Albus Silente, decenni prima di diventare Preside di Hogwarts. Torneranno anche Katherine Waterston nel ruolo della Auror Tina Goldstein, Alison Sudol in quello di sua sorella Queenie e Dan Fogler alias Jacob Kowalski, unico No-Mag del gruppo. Ezra Miller sarà di nuovo Credence Barebone e Zoë Kravitz interpreterà Leta Lestrange, che nel primo film si vedeva solo in una foto.

A scrivere la sceneggiatura ovviamente è stata ancora una volta J.K. Rowling: ecco la trama. 1927, alcuni mesi dopo la sua cattura Gellert Grindelwald è riuscito a fuggire e si è circondato di altri seguaci, sollevando i maghi contro tutte le creature non magiche. L’unico che potrebbe fermarlo è il mago che considerava il suo migliore amico, Albus Silente. Ma Silente avrà bisogno proprio del suo ex studente Newt Scamander. Il film dovrebbe arrivare nelle sale a novembre 2018.

Altre notizie su:  Johnny Depp J.K. Rowling jude Law