Andrew Lincoln torna in ‘The Walking Dead’ per tre film | Rolling Stone Italia
News

Andrew Lincoln torna in ‘The Walking Dead’ per tre film

L'attore torna a indossare i panni di Rick Grimes dopo l'annuncio con cui aveva dato l'addio alla serie

Andrew Lincoln torna in ‘The Walking Dead’ per tre film

Andrew Lincoln in ‘The Walking Dead’.

Che quella attualmente in corso fosse l’ultima stagione di The Walking Dead con Andrew Lincoln nei panni di Rick Grimes lo sapevamo già senza bisogno di spoiler sulle ultime puntate dello show attualmente ancora in corso. Dopo nove anni di onorata carriera tra zombie e scenari post apocalittici, infatti, l’attore inglese aveva deciso di lasciare la serie prodotto da AMC in modo da riuscire a passare più tempo con la propria famiglia, lasciando il ruolo di protagonista a Norman Reedus, al fianco di Lincoln fin dalla prima stagione nel ruolo di Daryl.

Tuttavia, pare che Lincoln non si sbarazzerà tanto facilmente dei morti viventi che gli hanno regalato la fama planetaria, dato che l’attore sarà il protagonista di ben tre film in prossima uscita e legati all’universo di The Walking Dead. Insomma, le vicende di Rick Grimes verranno riprese e ampliate, incentrando il racconto sul personaggio interpretato da Lincoln.

Stando alle prime dichiarazioni rilasciate dallo showrunner Scott M. Gimple, sembra che i film vedranno la partecipazione di vecchi e nuovi personaggi della serie e che la trama del primo riprenderà proprio dall’uscita di scena (nella serie) del personaggio di Rick.