'American Gods', guarda il trailer della seconda stagione della serie tv con Ian McShane | Rolling Stone Italia
News

‘American Gods’, il trailer della seconda stagione

Shadow Moon, Mr. Wednesday e tutto il pantheon antico e moderno torna l'11 marzo su Prime Video.

A quasi due anni dall’acclamata prima stagione di American Gods, la seconda stagione dello show Starz arriverà finalmente nel 2019 (in Italia su Prime Video).

La serie fantasy, basata sull’omonimo romanzo del 2001 di Neil Gaiman, è incentrata su una guerra tra vecchi e nuovi dèi: quelli tradizionali con radici religiose stanno perdendo fedeli nei confronti di una nuova teologia che riflette la tecnologia moderna e la globalizzazione.

Nel primo trailer per American Gods 2, drammatiche inquadrature di vecchie e nuove divinità riempiono lo schermo, con Shadow Moon (Ricky Whittle) e Mr. Wednesday (Ian McShane, ecco nostra intervista per l’uscita della season one) che cercano di gestire il caos della battaglia imminenti tra umani e dei. McShane ha un momento fighissimo nel trailer con un carosello mistico che si muove a tutta velocità.

Gli showrunner originali Bryan Fuller e Michael Green sono stati sostituiti da Jesse Alexander, al quale, secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, è stato chiesto di abbandonare l’incarico. Probabilmente si sono verificati altri problemi nel momento in cui Gaiman, che è uno dei produttori esecutivi dello show, voleva che lo show fosse più vicino alla trama del libro e perché pare che gli attori della serie non fossero entusiasti delle sceneggiature e delle riscritture.

In questo momento, non è chiaro chi sia lo showrunner per la stagione 2, ma Alexander, Gaiman, Craig Cegielski, Scott Hornbacher, Ian McShane, Stefanie Berk, Christopher J. Byrne e Padraic McKinley sono accreditati come produttori esecutivi. American Gods 2 arriva l’11 marzo su Prime Video.