‘America Latina’, in anteprima il backstage del nuovo film dei Fratelli d’Innocenzo | Rolling Stone Italia
Anteprime

‘America Latina’, in anteprima il backstage del nuovo film dei Fratelli d’Innocenzo

Un pianoforte e le (bellissime) immagini del dietro le quinte per entrare nel mood del nuovo lavoro dei gemelli, starring Elio Germano

Il pianoforte suonato da una delle attrici, Federica Pala, i Fratelli D’Innocenzo che raccontano il loro nuovo film, America Latina, che dopo la presentazione in concorso a Venezia 78 arriva finalmente in sala dal 13 gennaio con Vision Distribution: «Parla del nostro bisogno inconsapevole di costruire del bene, anche dove non c’è. È un film che racconta la contrapposizione tra l’ordinario e lo straordinario, e di come sia incredibilmente semplice a volte confondere il sogno con l’incubo e viceversa. Parla di amore, del tentativo e della necessità di amare qualcuno».

Nel frattempo entriamo nel mood con le bellissime immagini di backstage del lungometraggio by Simone Bozzelli: le riprese in casa, poi le esterne in notturna, il volto di Elio Germano e quelli delle protagoniste femminili, ovvero Astrid Casali, Sara Ciocca, Carlotta Gamba e la stessa Federica Pala.

Germano interpreta Massimo Sisti, titolare di uno studio dentistico. Professionale, gentile, pacato, ha conquistato tutto ciò che poteva desiderare: una villa immersa nella quiete e una famiglia che ama la moglie e le figlie sono la sua ragione di vita, la sua felicità, la ricompensa a un’esistenza improntata all’abnegazione e alla correttezza. Ma un giorno come un altro Massimo scende in cantina e l’assurdo si impossessa della sua vita.