Uomini e alieni dovranno imparare a convivere nella nuova stagione di "Defiance" | Rolling Stone Italia
News

Uomini e alieni dovranno imparare a convivere nella nuova stagione di “Defiance”

Il secondo capitolo della saga andrà in onda da mercoledì 16 settembre alle ore 21.00 su AXN SCI-FI, canale 134 di Sky

Defiance S2 andrà in onda da mercoledì 16 settembre su AXN SCI-FI

Defiance S2 andrà in onda da mercoledì 16 settembre su AXN SCI-FI

AXN SCI-FI è il canale di Sony Pictures Television Networks, unico in Italia, completamente dedicato alla fantascienza e al fantasy.

Dal 16 settembre accoglie la seconda stagione di Defiance, nuovo capitolo dell’avvincente saga ambientata in un prossimo futuro, nel quale uomini ed alieni dovranno imparare a convivere gli uni con gli altri. Una prima visione assoluta per l’Italia, questa sera alle ore 21.00, al canale 134 di Sky.

Nel corso dei nuovi episodi, i cittadini della comunità di Defiance vivranno in uno stato di forte subbuglio: la terribile repubblica terrestre ha preso il controllo della città, fattore che porterà a varie e importanti conseguenze, tra le quali la nomina di un nuovo sindaco. Joshua Nolan (Grant Bowler) dovrà affrontare diverse peripezie alla ricerca della perduta Irisa (Stephanie Leonidas); anche ad Amanda Rosewater (Julie Benz) spetterà un nuovo ruolo in città, mentre la famiglia Tarr cercherà disperatamente di mantenere il controllo del proprio impero criminale in mezzo a drammatici cambiamenti.

Defiance, già tra le serie di fantascienza più amate dal pubblico americano, è ambientato nell’anno 2047, quando la Terra è stravolta da nuove regole ed il pianeta, a 30 anni di distanza dall’arrivo improvviso e tumultuoso di razze aliene, è completamente trasformato e reso quasi irriconoscibile dalla terraformazione degli invasori.

La cittadina di Defiance, eretta su quello che è rimasto di St. Louis, diventa un baluardo di pace ed equilibrio e proprio qui si snodano le vicende dei protagonisti della serie: dal misterioso Nolan (Grant Bowler – Lost, Ugly Betty, True Blood) e sua figlia adottiva aliena, Irisa (Stephanie Leonidas – Empire, La Bibbia), al sindaco Amanda Rosewater (Julie Benz – Dexter), passando per un manipolo di residenti che controllano la città, come il potente Rafe McCawley (Graham Greene – Il miglio verde, The Twilight Saga: New Moon), l’intraprendente Kenya (Mia Kirshner – The Black Dahlia, 24, The Vampire Diaries), proprietaria di un locale, e gli ambiziosi alieni Tarr (Tony Curran – La leggenda degli uomini straordinari, Doctor Who, Underworld: Evolution e Jaime Murray – Dexter, Spartacus – Gli dei dell’arena). Ma numerose minacce incombono sulla fragile pace che questa città di confine è finalmente riuscita a guadagnarsi.

Ogni mercoledì sera il pubblico di AXN SCI-FI potrà commentare live ogni episodio della nuova stagione di Defiance usando l’hashtag #DefianceITA sui profili ufficiali di Facebook e Twitter. L’intera serie sarà anche disponibile su Sky On Demand e Sky Go.