Adele debutterà come attrice in un film diretto da Tom Ford | Rolling Stone Italia
CASTING HAS IT

Adele debutterà come attrice in un film diretto da Tom Ford

L'artista britannica sarà co-protagonista di 'Cry to Heaven', adattamento del romanzo di Anne Rice dallo stilista e regista di 'A Single Man' e 'Animali notturni'

Adele debutterà come attrice in un film diretto da Tom Ford

Adele all'ultimo spettacolo di 'Weekends with Adele', la sua residency a Las Vegas, il 23 novembre 2024

Foto: DENISE TRUSCELLO/GETTY IMAGES

Chi non vede l’ora di sentire il seguito di 30 di Adele, uscito quattro anni fa, dovrà aspettare ancora un po’: la cantante infatti si prepara a trascorrere parecchio tempo sul set di un film, visto che prenderà parte al suo primo lungometraggio.

La popstar britannica è stata scelta per recitare in Cry to Heaven, adattamento cinematografico del romanzo del 1982 di Anne Rice. Le riprese del film, che inizieranno a Londra a gennaio, vedranno la partecipazione di Colin Firth, Aaron Taylor-Johnson (di recente in Kraven – Il cacciatore e 28 anni dopo), Owen Cooper di Adolescence e altri nomi. L’uscita è attualmente prevista per la fine del 2026.

Anche se Adele non ha mai recitato sullo schermo prima d’ora (a meno che non si consideri quel cameo in cui interpretava sé stessa in un episodio di Ugly Betty del 2009), il tema musicale del libro e del film sembra essere molto vicino alla sua personalità. Ambientato nel mondo dell’opera italiana del ‘700, il romanzo di Rice racconta la storia di due cantanti soprano maschi castrati da ragazzi per mantenere la loro voce acuta. Non si sa ancora quale ruolo interpreterà Adele nel film.

Il film sarà diretto e co-prodotto da Tom Ford, stilista e regista di A Single Man del 2009 e di Animali Notturni del 2016. Si dice che Ford stia finanziando il film da solo, ma a quanto pare può permetterselo: nel 2022 è diventato ufficialmente miliardario dopo aver venduto la sua azienda a Estée Lauder.

Da quando ha concluso il tour per 30 con una residency a Las Vegas un anno fa, Adele si è presa una pausa, e non si hanno notizie di nuova musica in lavorazione. Canterà il brano-tema di Cry to Heaven, come ha fatto per Skyfall? Only rumour has it.

Da Rolling Stone US

Altre notizie su:  Adele Tom Ford Cry to Heaven