'Addio Fottuti Musi Verdi', il trailer del primo film dei The Jackal | Rolling Stone Italia
Home Cinema & TV News

‘Addio Fottuti Musi Verdi’, il trailer del primo film dei The Jackal

Il lungometraggio di debutto dei videomaker napoletani, diventati fenomeno della Rete, arriva nelle sale italiane il 9 novembre

La fuga dei cervelli all’ennesima potenza, tanto che nel 2017 si trasforma in una vera e propria “Odissea nello spazio”. Perché gli alieni almeno sono meritocratici. Addio Fottuti Musi Verdi è il debutto al cinema dei The Jackal, i videomaker napoletani diventati fenomeno della Rete grazie ai loro video esilaranti: da Lost in Google, la web serie da oltre 3 milioni di visualizzazioni a Gay ingenui, da Gli effetti di Gomorra sulla gente a quelli di Despacito. Ora il gruppo arriva sul grande schermo con il primo lungometraggio, per la regia di uno dei soci fondatori Francesco “Ebbasta” Capalbo.

La trama è semplice ma efficace: un grafico pieno di titoli ma disoccupato e alla disperata ricerca di un lavoro (interpretato da Ciro Priello, già rodatissimo in coppia con Fabio Balsamo), si decide a mandare il proprio curriculum nello spazio, dove finalmente troverà un contesto che premia il talento. Nel cast, oltre a Beatrice Arnera e Simone Ruzzo, ci sono anche Fortunato Cerlino e Salvatore Esposito, i Savastano di Gomorra – La serie.

Addio Fottuti Musi Verdi arriva nelle sale italiane il 9 novembre.