'Addio Fottuti Musi Verdi', il trailer del primo film dei The Jackal | Rolling Stone Italia
News

‘Addio Fottuti Musi Verdi’, il trailer del primo film dei The Jackal

Il lungometraggio di debutto dei videomaker napoletani, diventati fenomeno della Rete, arriva nelle sale italiane il 9 novembre

La fuga dei cervelli all’ennesima potenza, tanto che nel 2017 si trasforma in una vera e propria “Odissea nello spazio”. Perché gli alieni almeno sono meritocratici. Addio Fottuti Musi Verdi è il debutto al cinema dei The Jackal, i videomaker napoletani diventati fenomeno della Rete grazie ai loro video esilaranti: da Lost in Google, la web serie da oltre 3 milioni di visualizzazioni a Gay ingenui, da Gli effetti di Gomorra sulla gente a quelli di Despacito. Ora il gruppo arriva sul grande schermo con il primo lungometraggio, per la regia di uno dei soci fondatori Francesco “Ebbasta” Capalbo.

La trama è semplice ma efficace: un grafico pieno di titoli ma disoccupato e alla disperata ricerca di un lavoro (interpretato da Ciro Priello, già rodatissimo in coppia con Fabio Balsamo), si decide a mandare il proprio curriculum nello spazio, dove finalmente troverà un contesto che premia il talento. Nel cast, oltre a Beatrice Arnera e Simone Ruzzo, ci sono anche Fortunato Cerlino e Salvatore Esposito, i Savastano di Gomorra – La serie.

Addio Fottuti Musi Verdi arriva nelle sale italiane il 9 novembre.