Rolling Stone Italia

Addio Carrie Bradshaw: ‘Sex and the City’ chiude per sempre

La saga starring Sarah Jessica Parker si concluderà con la terza stagione di ‘And Just Like That…’, di cui sono attese le ultime puntate. Il commovente post dell’attrice

Foto: HBO/Sky

Addio Carrie Bradshaw. La terza stagione di And Just Like That…, di cui da noi si attendono gli ultimi episodi su Sky e NOW, sarà l’ultima. Lo ha rivelato lo showrunner, sceneggiatore e regista Michael Patrick King.

«E proprio così… la narrazione in corso dell’universo di Sex and the City sta per concludersi», ha scritto in un post. «Mentre scrivevo l’ultimo episodio della terza stagione di And Just Like That… mi è diventato chiaro che questo sarebbe potuto essere un punto di arrivo meraviglioso. Insieme a Sarah Jessica Parker, Casey Bloys e Sarah Aubrey, abbiamo deciso di concludere la serie quest’anno con un finale in due parti e di estendere l’ordine originale della serie da 10 a 12 episodi. SJP e io abbiamo rimandato l’annuncio fino ad ora perché non volevamo che la parola “finale” offuscasse il divertimento di guardare la stagione. È con grande gratitudine che ringraziamo tutti gli spettatori che hanno lasciato entrare questi personaggi nelle loro case e nei loro cuori in questi tanti anni».

Si chiude così un ciclo – diventato uno dei più grandi fenomeni audiovisivi e di costume di sempre – inaugurato sul piccolo schermo nel 1998, proseguito al cinema con due film e tornato di nuovo in Tv col sequel And Just Like That…, che metterà la parola “fine” alle avventure di Carrie, Miranda (Cynthia Nixon) e Charlotte (Kristin Davis); Samantha (Kim Cattrall) aveva già dato il suo addio prima di questo ritorno.

E anche Sarah Jessica Parker ha voluto salutare Carrie e SATC con un commovente post su Instagram.

«Carrie Bradshaw ha dominato il mio battito cardiaco professionale per 27 anni», scrive l’attrice e produttrice. «Credo di averla amata più di ogni altra persona. So che altri l’hanno amata proprio come me. Sono stata frustrata, condannata e ho fatto il tifo per lei. La sinfonia di tutte queste emozioni è stata la colonna sonora più bella e la compagna più importante. Quindi la gratitudine più sentita e profonda e un debito di una vita. A tutti voi. MPK e io insieme abbiamo riconosciuto, come abbiamo fatto in passato, che questo capitolo si è chiuso. AJLT è stata tutta gioia, avventura, un grande e duro lavoro insieme al talento straordinario di 380 persone, inclusi tutti i brillanti attori che si sono uniti a noi. Sto meglio grazie ad ogni singolo giorno trascorso con voi. Sarà per sempre prima che me ne dimentichi. Tutto. Grazie a tutti. Vi amo così tanto. Spero che amiate questi ultimi due episodi tanto quanto piacciono a tutti noi».

Iscriviti
Exit mobile version