Guarda la video intervista a Paola Cortellesi e Antonio Albanese | Rolling Stone Italia
Interviste

Cortellesi e Albanese: «Per far ridere serve malinconia»

In occasione dell'uscita del film "Mamma o Papà?", è venuta trovarci in redazione la coppia più bella del cinema italiano, finalmente insieme dai tempi di "Mai Dire..."

Il 14 febbraio esce nelle sale italiane Mamma o Papà? e noi abbiamo colto l’occasione per parlarne del film con i due attori protagonisti, Paola Cortellesi e Antonio Albanese.

Mamma o Papà?, ci rivela Albanese, «Racconta della famiglia ma in maniera diversa», della separazione di due genitori modello che, all’improvviso, si ritrovano a dare il peggio di loro stessi tanto che spetterà ai figli decidere se stare con mamma o con papà.

Il rapporto fra Paola e Antonio parte da lontano, da Mai Dire…, dove accompagnati dalle voci della Gialappa’s Band nascevano personaggi come Silvana, Alex Drastico o Epifanio – «Di cui amavo la malinconia», ci confida Paola. Figure rimaste nella storia della comicità italiana e nel cuore dei due attori: «Sono come supereroi, basta rimetterne il costume per ritornare a viverli», dice la Cortellesi, «personaggi senza tempo», aggiunge Albanese, mentre ci racconta la passione di Frengo per la new wave degli Smiths, Echo & the Bunnyman e Talking Heads.

Mamma o papà? - Trailer ufficiale

Altre notizie su:  Antonio Albanese Paola Cortellesi