I film più attesi dell’estate 2024 | Rolling Stone Italia
Fly me to the cinema

I film più attesi dell’estate 2024

La rom-com ‘Fly Me to the Moon’ con Scarlett Johansson e Channing Tatum, il reboot di ‘Twister’, il cinecomic “du superhero is mei che uan” ‘Deadpool & Wolverine’, un nuovo M. Night Shyamalan e…

I film più attesi dell’estate 2024

Scarlett Johansson e Channing Tatum in ‘Fly Me to the Moon – Le due facce della Luna’

Foto: Sony Pictures

Inside Out 2
Kelsey Mannal cinema dal 19 giugno
Inside Out 2 | Trailer Ufficiale

Grandi cult tornano. Riley è ormai adolescente, e sta per affrontare le superiori. Gioia, Tristezza, Rabbia, Disgusto e Paura avranno dunque a che fare con le nuove emozioni della crisi adolescenziale: Noia, Imbarazzo, Invidia, Ansia e Nolstagia. Alla regia la new entry Kelsey Mann, mentre al copione torna Meg LeFauve, che ha scritto l’originale oltre a Il viaggio di Arlo e Il drago di mio padre.

A Quiet Place – Giorno 1
Michael Sarnoskial cinema dal 26 giugno
A Quiet Place: Giorno 1 | Trailer Ufficiale

Prequel/spin-off della saga horror apocalittica ideata da John Krasinski, vede al centro Lupita Nyong’o, premio Oscar per 12 anni schiavo, e Djimon Hounsou, che torna ad interpretare il ruolo dell’uomo sull’isola, presente nel secondo capitolo. Tre le altre new entry Alex Wolff e Joseph Quinn, mentre dietro la macchina da presa subentra Michael Sarnoski, autore del cult Pig con Nicolas Cage.

Horizon: An American Saga – Capitolo 1
Kevin Costneral cinema dal 4 luglio
Horizon: An American Saga | Trailer Ufficiale

Montana, 1859. Due anni prima della Guerra di Secessione, carovane di coloni si installano lungo il fiume, ma gli indiani non ci stanno: è la loro terra. Intanto in Wyoming, un avventuriero solitario (Kevin Costner) e una prostituta intraprendente (Sienna Miller) fuggono da un cavaliere vendicativo che vorrebbe mettere le mani sul bambino che conducono con loro. Prima parte di una saga tra Balla coi lupi e Yellowstone, fuori concorso a Cannes 2024.

Fly Me to the Moon – Le due facce della Luna
Greg Berlantial cinema dall’11 luglio
Fly Me to the Moon: Le due facce della Luna - Dall'11 luglio al cinema - Trailer Ufficiale

Mentre impazzano i preparativi per il lancio dell’Apollo 11, la NASA assume la pubblicista Kelly Jones con il compito di rendere il progetto più interessante per il pubblico americano. E, soprattutto, per preparare in segreto un finto allunaggio nel caso quello vero non si verificasse. Rom-com a sfondo “spaziale” con due divi amatissimi e sexyssimi: Scarlett Johansson e Channing Tatum. Si vola.

Twisters
Lee Isaac Chungal cinema dal 17 luglio
TWISTERS | Trailer Ufficiale

Una coppia di cacciatori di tornado rischia la vita nel tentativo di testare un sistema sperimentale di allerta meteorologica. Il reboot di Twister, re dei blockbuster catastrofici uscito nel 1996, schiera i neodivi Daisy Edgar-Jones (Normal People, La ragazza della palude) e Glen Powell (Top Gun: Maverick, Tutti tranne te). Alla regia, inaspettatamente, Lee Isaac Chung, consacrato dal premiatissimo Minari e qui in svolta action.

Deadpool & Wolverine
Shawn Levyal cinema dal 24 luglio
Deadpool & Wolverine | Trailer Ufficiale | Dal 24 Luglio al Cinema

Du superhero is mei che uan“. La Time Variance Authority strappa l’irresponsabile eroe Deadpool dalla sua vita tranquilla, e lo sbatte in una missione accanto a Wolverine che cambierà la storia del Marvel Cinematic Universe. Di multiversi/crossover non ne avevamo abbastanza? Evidentemente no. La Marvel punta a prendersi un’estate piuttosto piatta mettendo in prima linea Ryan Reynolds e Hugh Jackman. Bisseranno i fasti che furono degli Avengers?

Trap
M. Night Shyamalanal cinema dal 7 agosto
Trap | Trailer Ufficiale

Cooper, un serial killer più noto come “il Macellaio”, un giorno accompagna la figlia al concerto di Lady Raven, una popstar amatissima dai teenager. Giunto al concerto, si rende però conto che l’evento non è altro che una trappola tesagli dalla polizia per arrestarlo. M. Night Shyamalan resta “nel suo” guardando al mondo “malato” della discografia. Protagonista Josh Hartnett, affiancato da Alison Pill e Scott Mescudi aka Kid Cudi.

Alien: Romulus
Fede Álvarezal cinema dal 14 agosto
Alien: Romulus | Teaser Trailer

Un gruppo di giovani coloni spaziali si imbatte nel relitto di un’astronave dentro cui si cela uno xenomorfo. Vi ricorda qualcosa? Fede Álvarez (Man in the Dark, Millennium – Quello che non uccide) prova a rinverdire i fasti della saga di Ridley Scott puntando su un cast di giovani volti, da Cailee Spaeny (già Priscilla per Sofia Coppola) a Isabela Merced (Madame Web). Ovviamente i puristi dell’originale già tremano…

Cattivissimo me 4
Chris Renaudal cinema dal 21 agosto
Cattivissimo Me 4 - Trailer Ufficiale 2 (Universal Pictures) HD

Dopo aver salvato il mondo numerose volte, Gru e Lucy hanno messo su famiglia. Ma quando il supercattivo Maxime Le Mal evade di prigione insieme alla sua partner Valentina e giura vendetta su Gru, lui è costretto a scappare con la sua famiglia e nascondersi, sperando di trovare un modo per fermare questo nuovo nemico. Successo che vince non si cambia… Minions compresi.

Blink Twice
Zoë Kravitzal cinema dal 22 agosto
BLINK TWICE | Trailer Ufficiale

Altro giro, altro Channing Tatum. Frida, una giovane e intelligente cameriera di Los Angeles, spera di conquistare Slater King, un filantropo e imprenditore in campo tecnologico. La ragazza riesce a introdursi nel circolo di amici del giovane e ottiene la possibilità di trascorrere del tempo nella sua isola privata, ma… Esordio alla regia di Zoë Kravitz, nel cast anche Kyle MacLachlan, Geena Davis e Christian Slater.