Due dei primi tre film più visti nella storia del cinema hanno il marchio Avatar. L’Avatar originale, uscito nel 2009, è il più grande incasso di sempre con 2.9 miliardi di dollari, mentre il secondo (Avatar – La via dell’acqua, del 2022) è terzo con 2.3 miliardi. C’è dunque inevitabilmente grande attesa per l’arrivo – nelle sale italiane il 17 dicembre con The Walt Disney Company Italia – della terza avventura firmata James Cameron dal pianeta Pandora: Avatar – Fuoco e cenere.
E a Milano sono arrivati a presentare il film alcuni componenti del grandissimo cast: il protagonista Sam Worthington, alias Jake Sully, insieme a Stephen Lang (il colonnello Miles Quaritch), Jack Champion (che nel film interpreta Miles “Spider” Socorro), Bailey Bass (Tsireya, aka “Reya”) e Trinity Jo-Li Bliss (Tuktirey, aka “Tuk”).
Abbiamo parlato con loro della visione di James Cameron, dei rapporti familiari al centro del film, della “sisterhood” creata sul set grazie alle tante interpreti donne (ci sono anche Zoë Saldaña, Sigourney Weaver e Kate Winslet) e di molto altro.
L’intervista a Sam Worthington e Stephen Lang:
L’intervista a Jack Champion, Trinity Jo-Li Bliss e Bailey Bass:












