FOTO
Terminate le classifiche di fine anno e decennio, è ora di guardare al 2020. Quali saranno i volti da tenere d'occhio? Eccoli.
Classe 1996, inglese, nel 2019 è stata protagonista dell’horror indipendente di Ari Aster <em>Midsommar</em>, ma nel 2020 Florence Pugh sarà al cinema con due grosse produzioni: <em>Piccole donne</em> (nella foto con Timothée Chalamet), dove tiene testa perfino a Meryl Streep, e <em>Black Widow</em>, al fianco di Scarlett Johansson. Go, Florence!
Sì, l’avete già vista in <em>Bohemian Rhapsody</em> nei panni di Mary Austin e poi sui giornali insieme al fidanzato, la star del film Rami Malek, che ha conosciuto proprio sul set. Ma Lucy, che a gennaio compirà 26 anni, sta sfondando anche in tv: è l’arcinemica di Payton (Ben Platt) nella serie <em>The Politician</em> di Ryan Murphy (vedi foto).
Dopo l’esordio con <em>The Witch</em>, l’attrice di origine anglo-argentina ma nata in America, è stata protagonista di <em>Glass</em> e <em>Split</em> (in cui era castana). Ma nel 2020 è tornata biondissima per raccogliere ill testimone da Gwyneth Paltrow nel nuovo adattamento di <em>Emma</em>, altra eroina di Jane Austen. Non vediamo l’ora.
Era in <em>Ready Player One</em> di Spielberg e pure in una puntata di <em>Black Mirror</em>, ma è con il ruolo dell’intelligentissima e pungente Shuri in <em>Black Panther</em> che ha conquistato tutti. E ha ufficialmente decretato che per le ragazzine sognare di fare le scienziate è cool. Nel 2020 sarà nel cast di <em>Assassinio sul Nilo</em>, nuovo adattamento by Kenneth Branagh del classico di Agatha Christie.
In <em>Joker</em> è la vicina di casa per cui va in fissa l’Arthur Fleck di Joaquin Phoenix. Ma ricorderete Zazie (che i genitori hanno chiamato così per il romanzo di Queneau, <em>Zazie nel metrò</em>) in <em>Atlanta</em> dei panni della ragazza di Earn e in quelli della mutante Domino in <em>Deadpool 2</em>. Ora ha un film in produzione, due in post e una serie Amazon in uscita, <em>Invincible</em>.
<em>Euphoria</em> è la serie che ha istituzionalizzato Zendaya come attrice, ma ha anche lanciato nel modo delle recitazione un nuovo volto: quello di Hunter, modella transgender, star di Instagram (da 1,3 milioni di follower), artista e attivista. Schafer è già un’icona e sembra essere destinata a diventarlo ancora di più nel 2020.
Il 2019 per Carlotta è stato l’anno dell’esordio al cinema con la sorprendente opera prima di Phaim Bhuiyan, <em>Bangla</em> (nella foto). E dal 2017 è tra i protagonisti di <em>Suburra - La serie</em>, in cui interpreta Angelica, la tostissima moglie sinti di Spadino, un personaggio che ha saputo far crescere di stagione in stagione. Aspettiamo la terza.
Forse la ricorderete in <em>Braccialetti rossi</em> o in <em>Sirene</em>, ma nel 2019 Denise ci ha colpito parecchio in <em>Likemeback</em>, il teen drama sperimentalissimo di Leonardo Guerra Seràgnoli (vedi foto). E di lei si è accorto pure Nanni Moretti, che l’ha scelta per il suo nuovo film, <em>Tre piani</em>.
Restiamo
in contatto
Ti promettiamo uno sguardo curioso e attento sul mondo della musica e dell'intrattenimento, incursioni di politica e attualità, sicuramente niente spam.