Guarda in esclusiva una clip dal documentario su Vivienne Westwood | Rolling Stone Italia
Anteprime

Guarda in esclusiva una clip dal documentario su Vivienne Westwood

'Westwood: punk, icona, attivista' è il film di Lorna Tucker in uscita il 20 febbraio al cinema

Ci sono un po’ di nomi legati alla moda che vanno oltre la moda stessa: non molti, una manciata, forse dieci. Tra i contemporanei, sicuramente quello “socialmente” più famoso è quello di Vivienne Westwood. Creatrice del punk, icona lei stessa dell’impegno sociale e attivista convinta per l’ambiente e i valori dell’umanità.

Si intitola proprio Westwood: punk, icona, attivista il primo film realizzato sulla sua storia, un ritratto intimo di una persona che ha costruito il suo impero in mezzo alla rivoluzione, per poi mantenerlo (come indipendente) per tutta la vita, visto che è uno dei pochi brand a riservarsi il lusso di non far parte di nessun gruppo.

Arrivata a 77 anni, Vivienne Westwood ha ancora ben salde le redini del suo amato “figlio” e combatte ogni giorno battaglie contro i mali del mondo, impegnandosi anche attraverso la moda e la comunicazione del brand, lanciando messaggi e segnali forti per la salvaguardia dell’ambiente e dei temi più complessi di oggi.

Westwood: punk, icona, attivista, diretto da Lorna Tucker, è uno sguardo sincero sulla sua vita, sui suoi pensieri e sulle lotte che, anche senza le rivoluzioni punk intorno, è necessario combattere anche oggi. Il documentario sarà in sala dal 20 febbraio.