Thumbnails
Da Londra a New York, poi Toronto e infine il ritorno nel 2017 a Roma, il suo primo amore: Maddalena Petrosino aka Milli Madeleine è una delle fotografe più carismatiche del mondo Instagram, un'artista che negli ultimi anni ha realizzato diversi shooting con i giovani talenti creativi della città eterna, protagonisti di alcune delle serie più seguite come Baby e Suburra.
Milli ha iniziato con la fotografia analogica ed è stata assistente del fotografo iraniano Arash Radpour. Attratta dalle persone e da mondi nuovi e immaginari, ha viaggiato molto cercando di racchiudere e preservare le storie degli altri, interpretandole o ricostruendole attraverso i suoi scatti.
«Mi piace far pensare a chi guarda le mie immagini, di essere stati loro ad aver scattato la foto e non più io», ha raccontato.
Dai ritratti alla fotografia di moda, famelica di conoscenza e di tutto ciò che accade attorno, anticipa le nuove tendenze conservando sempre i suoi tratti distintivi: scatti puliti, tenui e incredibilmente romantici.
La voglia di fare e la disponibilità a nuove collaborazioni professionali e intellettuali, intese sempre come uno scambio reciproco di esperienze, sono tra le chiavi della bravura di Milli, che come freelance lavora con agenzie e altri artisti, rimanendo fedele alla sua creatività.
I suoi scatti sono stati pubblicati tra gli altri su Vanity Fair, Elle, Grazia, Io Donna, F; quest’anno, inoltre, ha realizzato una copertina per Nylon Germany con Alice Pagani (Ludovica Storti nella serie Baby prodotta da Netflix).
La sua fotografa preferita? Ovviamente la grande Nan Goldin.
Instagram: @milli_madeleine
Restiamo
in contatto
Ti promettiamo uno sguardo curioso e attento sul mondo della musica e dell'intrattenimento, incursioni di politica e attualità, sicuramente niente spam.