Thumbnails
Ha appena inaugurato la mostra del fotografo fiorentino Leonardo Glauso, intitolata "Luce Nuda". Per tutto il weekend sarà possibile visitare l'esposizione alla Galleria OnArt di Firenze.
Leonardo Glauso, classe 1989, nato e cresciuto a Firenze, è fotografo professionista specializzato in fotografia di nudo artistico e di moda. È editore e fondatore del magazine Resuer. Laureato in Graphic Design alla Libera Accademia di Belle Arti LABA di Firenze, ha studiato fotografia alla Scuola internazionale di Fotografia di Firenze.
Tra il 2014 e il 2017 vive a Milano dove collabora come Fashion Photographer per diverse agenzie e riviste di moda.
Nel corso della sua carriera ha collaborato con riviste come GQ,, Icon, EL PAÍS e Schön! Magazine.
Il suo continuo viaggiare tra le maggiori capitali europee e per i castings e gli shooting ha molto influenzato le sue narrazioni e il suo stile fotografico.
La scelta delle fotografie che compongono "Luce Nuda" non è casuale: sono per lo più foto scattate in contesti naturali dove gli elementi della natura sono molto presenti, mentre altre foto sono state scattate in interno e giocano su simbologie allusive del sesso femminile in modo spensierato, leggero e al tempo stesso enigmatico.
Per Leonardo il corpo femminile è un veicolo per esprimere stati d'animo e idee con quella purezza ed espressività che solo un nudo può dare.
Restiamo
in contatto
Ti promettiamo uno sguardo curioso e attento sul mondo della musica e dell'intrattenimento, incursioni di politica e attualità, sicuramente niente spam.